Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PC con uscita HDMI collegato a TV non manda nessun segnale alla TV stessa

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    6

    PC con uscita HDMI collegato a TV non manda nessun segnale alla TV stessa

    Ho appena comprato un pc con questa benedeta uscita hdmi però quando cerco di collegarlo alla tv lcd full hd con un cavo hdmi nn succede niente!! puo qualcuno spiegarmi quale puo essere il problema per favore??

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato e discussione spostata in Hardware generale

    Ti invito a rileggere il -->REGOLAMENTO<-- che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le --> NORME DI UTILIZZO DEL FORUM <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Sei andato nelle proprietà della scheda ed abilitato l'uscita HDMI?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    6
    scz ma nn so cm si fa potresti ellencarmi tt i passaggi per favore. Ho windows 7

    ho letto solo ora il regolamento! mi scuso per il linguaggio stile sms.
    Ultima modifica di bonovox767; 06-10-2011 alle 11.41.37

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Luky, ti ho appena invitato a rileggere le norme del forum, e visto che usi il linguaggio stile sms risulta evidente che hai ignorato il mio invito.
    Questo è l'ultimo avviso a rileggerle. Da adesso darò per certo che lo hai fatto, e se non le seguirai scatteranno inevitabilmente le sanzioni.

    EDIT: ho letto dopo aver postato, del tuo ravvedimento.
    Leggi anche la parte relativa al tasto Modifica quando si vuole aggiungere qualcosa nell'immediato o correggere parti di un post inviato (tipo scrivere in italiano invece che in turco)

    Benvenuto su SWZone

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Riguardo al tuo problema invece...
    Che scheda video hai? Marca e modello precisi.

    Altrimenti a TV collegata prova ad andare in Start/Pannello di controllo/Aspetto e personalizzazione/Schermo/Risoluzione dello schermo oppure nel pannello di controllo della tua scheda video.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    6
    mi scuso ancora una volta ma è la prima volta che scrivo su un forum..e sono arrivato a farlo solo perchè non riesco a risolvere/capire il problema. non so se è il mio pc che non funziona o sono io che non so come impostare l'hd visto che è la prima volta che ho un pc con uscita hd. ti scrivo tutte le caratteristiche del pc : Processore Core i5 2500 / 3.3 GHz - RAM 8 GB - Hard disk 1 TB - Serial ATA-300 - 5400 rpm DVD±RW / DVD-RAM - Scheda grafica Nvidia GeForce 405 (1 GB dedicati) S.O. Windows 7 Home Premium. il cavo hdmi funziona benissimo perchè lo provato su un altro dispositivo. ti ringrazio per l'aiuto che cerchi di darmi.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai provato già a fare quello che ti ho detto?

    Seconda domanda: Non so che TV tu abbia, ma hai selezionato l'ingresso HDMI dal menù della TV?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    6
    si si ho provato tutto. ho cercato di cambiare anche la risoluzione dello schermo ma niente. anche quando faccio "rileva" mi fa vedere soltanto lo schermo del pc ma non la tv che è un samsung 38" full hd
    ho selezionato anche l'ingresso hdmi dal menu
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    da come è posizionata l'uscita hd del pc mi sembra di capire che non sia collegata alla scheda video ma alla scheda madre o magari sto dicendo una cavolata.
    Ultima modifica di Lukyf3r; 06-10-2011 alle 12.20.45

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    è un desktop?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    6
    si si..è un packard bell

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    se dici che è integrata alla mobo prova a controllare nel bios se è disattivata
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    6
    ho risolto questo problema comprando un convertitore DisplayPort-hdmi. funziona benissimo hd solo che,anche cambiando risoluzione, la bara sotto e le icone si vedono solo in parte. Dove ho sbagliato??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •