Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mobo P5LD2 REv.1.xx -Chipset Intel i945P nuovo sata master

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2010
    Messaggi
    4

    Mobo P5LD2 REv.1.xx -Chipset Intel i945P nuovo sata master

    Salve a tutti ragazzi e complimenti per questo forum che consulto spesso. Ho un PC con le caratteristiche in oggetto che uso per lavoro ormai da sei anni.Attualmente ho un HD sata Maxtor da 400Gb. Secondo voi:
    1)posso mettere come master un nuovo sata da 500 gb e tenermi quello che ho in slave? Premettendo che ho Windows Xp Home pensate che possa avere qualche problema a caricare questo sistema sul nuovo HD?
    2) Per cercare di non sbagliare ho telefonato alla Asus perchè volevo sapere che tipo di scheda grafica montare . Mi hanno risposto : PCI express 2.0 . Attualmente ho una Radeonx1300/x1500 series ma sta dando i ciocchi. Potete per cortesia indicarmene una buona ? Faccio presente che non "gioco" sul PC.

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    14-01-2007
    Messaggi
    52
    Ciao,in attesa che ti risponda qualcuno piu' pratico,cominciamo dal disco sata.Non mi risulta che per i dischi(o masterizzatorei,lettori)sata ci sia da impostare i jumper.Dovrebbero essere riconosciuti in automatico,e poi al limite indichi da quale far partire il boot.Certo che puoi installare il sistema operativo sul nuovo disco,ma con le opportune precauzioni.Per la scheda video non saprei consigliarti

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    puoi tranquillamente mettere il nuovo sata, logicamente dovrai mettere il SO su di questo! e il vecchio hd a seconda del tipo lo puoi tenere o nel secondo SATA, oppure anche master se è su un PATA!!

    per la scheda video devi indicare il budget
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2010
    Messaggi
    4
    Grazie Bobobo e Reny. Sì il sistema operativo è logico che vorrei metterlo sul nuovo Sata che è un WD e tenermi l'altro (maxtor sata) slive, cioè di riserva.Avevo il dubbio ,che ho letto da qualche parte, che appena parte il cd da boot di Xp mi vengano cercati i driver sata che dovrei preventivamente mettere su un floppy. Non so se è vero.....Per quanto riguarda la scheda video mi hanno consigliato una radeon 3650.....La conoscete? penso che sarà sempre meglio di quella che ho. Purtroppo la mobo è quella che è e tante scelte non le ho. Cosa ne pensate?? Grazie in anticipo. Joe.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    14-01-2007
    Messaggi
    52
    Ciao,io ho 2 pc.Su di uno(vecchiotto)ho bisogno di integrare i driver sata sul floppy.Sull'altro piu' nuovo il problema non si pone.Se a te servono ti basta andare sul sito del produttore della scheda madre e li scarichi.Quando poi installerai il sistema nelle prime schermate ti chiedera' se vuoi integrare i driver,non ricordo bene ma credo che bisogna pigiare il tasto F6,poi prosegui normalmente.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2010
    Messaggi
    4

    Il mio pc ha quasi sette anni con mobo P5LD2 : come ti ho già detto adesso ho un maxtor sata 2.... Non so se mi chiederà i driver sata al momento dell'installazione del sistema!! Sai per caso postarmi il link corretto per scaricarli? Tanto un lettore di floppy nel pc ce l'ho. Grazie mille in anticipo.Ciao
    Ultima modifica di bonovox767; 19-10-2011 alle 08.18.18

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    14-01-2007
    Messaggi
    52
    Ciao,ehm credo che il mio pc piu' recente ed il il tuo siano quasi..coetanei.Abbiamo lo stesso chipset,ed io non ho bisogno dei driver sata.Non li vedo sul sito Asus.Ti posto il link:http://www.asus.it/Motherboards/Inte...5LD2/#overview.Visto che ti trovi sul sito controlla bene se è la tua scheda,cioè se dopo P5LD2 c'è scritto qualche altra cosa.Ve ne sono altre.
    Ultima modifica di reny; 19-10-2011 alle 18.09.00

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2010
    Messaggi
    4

    Citazione Originariamente Scritto da reny Visualizza Messaggio
    Ciao,ehm credo che il mio pc piu' recente ed il il tuo siano quasi..coetanei.Abbiamo lo stesso chipset,ed io non ho bisogno dei driver sata.Non li vedo sul sito Asus.Ti posto il link:http://www.asus.it/Motherboards/Inte...5LD2/#overview.Visto che ti trovi sul sito controlla bene se è la tua scheda,cioè se dopo P5LD2 c'è scritto qualche altra cosa.Ve ne sono altre.
    Graie Reny, il link che mi hai dato l'avrò consultato già mille volte . I driver sata comunque li ho trovati. >Oggi ho messo la scheda video e avvitato l'HD.Mi manca un pezzo per alimentarlo. Ti saprò dire. Grazie di tutto.Ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •