Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mobo P5LD2 REv.1.xx -Chipset Intel i945P nuovo sata master

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2010
    Messaggi
    4

    Mobo P5LD2 REv.1.xx -Chipset Intel i945P nuovo sata master

    Salve a tutti ragazzi e complimenti per questo forum che consulto spesso. Ho un PC con le caratteristiche in oggetto che uso per lavoro ormai da sei anni.Attualmente ho un HD sata Maxtor da 400Gb. Secondo voi:
    1)posso mettere come master un nuovo sata da 500 gb e tenermi quello che ho in slave? Premettendo che ho Windows Xp Home pensate che possa avere qualche problema a caricare questo sistema sul nuovo HD?
    2) Per cercare di non sbagliare ho telefonato alla Asus perchè volevo sapere che tipo di scheda grafica montare . Mi hanno risposto : PCI express 2.0 . Attualmente ho una Radeonx1300/x1500 series ma sta dando i ciocchi. Potete per cortesia indicarmene una buona ? Faccio presente che non "gioco" sul PC.

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    14-01-2007
    Messaggi
    52
    Ciao,in attesa che ti risponda qualcuno piu' pratico,cominciamo dal disco sata.Non mi risulta che per i dischi(o masterizzatorei,lettori)sata ci sia da impostare i jumper.Dovrebbero essere riconosciuti in automatico,e poi al limite indichi da quale far partire il boot.Certo che puoi installare il sistema operativo sul nuovo disco,ma con le opportune precauzioni.Per la scheda video non saprei consigliarti

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    puoi tranquillamente mettere il nuovo sata, logicamente dovrai mettere il SO su di questo! e il vecchio hd a seconda del tipo lo puoi tenere o nel secondo SATA, oppure anche master se è su un PATA!!

    per la scheda video devi indicare il budget
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2010
    Messaggi
    4