Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: informazioni sul significato GPU discreta

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123

    informazioni sul significato GPU discreta

    Salve, so cos'è una GPU ma non so che significa avere una GPU discreta. Ho letto che si può disabilitare da bios, e questo è ovvio se è integrata, però mi par di capire che valga solo per i pc desktop, a meno che sui notebook non si possa installare, come nei desktop, tutte le schede grafiche chi si vogliono. Cioè, nei notebook ci sono slot come nei desktop dove si possono intercambiare le schede grafiche che vogliamo? E' questo che s'intende per GPU discreta? Poi ho letto del DIE nei processori, anche quì buio completo.Grazie per chi mi spiega qualcosa

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    gpu disceta vuol dire scheda video che di solito se integrata , a parte soluzioni high-end decisamente costose (oltre i 1.000 Euro) non fornisce prestazioni eccelse ,cioè in pratica
    crysis non gira a 60 fps con tutti i filtri a palla tanto per capirci

    queste soluzioni di solito sono usate appunto nei netbook e negli slate (IPAD) dove
    ovviamente per problemi di spazio NON ESISTONO slot pci-express e quindi la sola scelta
    è la scheda grafica integrata. Stesso discorso per le connessioni che sono ridotte all'osso
    cioè USB porte HDMI ,audio e LAN stop , in qualche caso puoi trovare porte E-SATA o
    nel caso di APPLE porte FIREWIRE

    Il DIE ,detto in poche parole è lo strato base in silicio (in futuro in GRAFENE) su cui è
    costruita la CPU vera e propria ,il discorso se approfondito sarebbe molto complesso .
    Per maggiori info più tecniche puoi consultare Wikipedia o il sito di AMD ed INTEL

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    bene, ho capito, sei stato molto tecnico ma stranamente ti ho capito.Ti ringrazio.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    Di nulla

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-12-2017
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti, riesumo questo post per voler effettuare una correzione, siccome questa è la prima discussione in Google dove compare la spiegazione del GPU Discreta, ma che la spiegazione di cui sopra è leggermente fuorviante (almeno IMHO...), vorrei precisare che il GPU Discreto deriva dall'inglese "discrete GPU", e "discrete" in inglese vuol dire diviso, separato, quindi il significato di un GPU discreto è un GPU dedicato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •