Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiornare componenti Pc o comprarlo nuovo per giochi di ultima generazione?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    6

    Aggiornare componenti Pc o comprarlo nuovo per giochi di ultima generazione?

    ciao,
    a questo punto penso che sia necessario (se possibile) aggiornare il mio pc perchè un giochino, almeno uno, ci vuole per spezzare lo studio ogni tanto... per iniciso sto giocando a winning eleven 2000 alla ps1 ..vi lascio immaginare con quanto divertimento

    non mi funzionano molti giochi nuovi per la scheda video che non supporta Shader Model 3.0 o superiore... quindi giochi nuovi è una parola grossa

    io non me ne intendo nè mi interesso di pc, vi scrivo le caratteristiche del mio pc, ditemi voi se ne ho mancata qualcuna e soprattutto quali sono da aggiornare per fare girare giochi come FIFA 12, quanti anni ci posso andare avanti e quanto mi costano i componenti nuovi
    queste le mie caratteristiche:
    Microsoft windows Xp professional versione 2002 service pack 3
    AMD Atholn™ 64x2 Dual
    Core Processor 4200+
    2.21 ghz 1,93 gb di ram
    NVIDIA GeForce 6100 nForce 405

    che mi dite?

    cosa mi conviene fare comprare un pc nuovo o cambiare qualche componente, quali cambiare scheda madre, ram, scheda video etc, come cambiarli per vedere se sono compatibili e per fare in modo di poter giocare alle nuove uscite per circa 10 anni? con quanto me la posso cavare? ovviamente vorrei spendere il meno possibile ma allo stesso tempo non prendere sole e trovarmi un computer tipo frankestein

    alla fine il computer che ho per studio e internet va bene così, vorrei però anche giocarci

    ciao
    grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    6
    ma che c'è qualcosa che non va nella domanda?

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Indica il budget minimo e massimo.
    Requisiti minimi per FIFA 12 in versione PC
    • Processore dual-core Intel Core 2 Duo @ 2,4 Ghz equivalente o superiore
    • Almeno 2 GB di RAM
    • Scheda video con almeno 256 MB di RAM dedicata, compatibile con DirectX ® 9.0c 256 MB e chip per accelerazione 3D (supporto per Shader Model 3.0 o superiore). ATI RADEON HD 2900 / NVIDIA GEFORCE 8800 GT, equivalente o superiore.
    • Windows XP o superiore
    Ti invito anche a rileggere il -->REGOLAMENTO<-- che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le --> NORME DI UTILIZZO DEL FORUM <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da ciaoragazzi Visualizza Messaggio
    ma che c'è qualcosa che non va nella domanda?
    proprio perchè non me ne intendo di pc e per quanto leggo dal regolamento non mi sembra di aver infranto niente...

    budget preciso non c'è, il minimo possibile

    se poi bisogna comprarsi un pc nuovo si può accettare anche un prezzo adeguato

    infatti non chiedo un pc che regga fifa 12 ma che sia in grado di reggere almeno fino a fifa 18, fifa 20 magari cambiando tra qualche anno solo la scheda video

    ciao
    grazie

  5. #5
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    modello scheda madre?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    6
    non so da dove si vede

    comunque da altri consigli pare che sia sconsigliato fare un computer assemblato visto che poi magari alcune componenti non rendono come dovrebbero e che poi mano a mano dovrei sostituirle tutte, il che fa propendere per l'opzione "comprare direttamente un pc nuovo", che poi si speri duri dieci anni e possa giocare alle nuove uscite anche nel 2022, magari aggiornando qualche anno prima solo la scheda video

    a questo punto andando a comprare un pc nuovo, quali sono i limiti minimi di qualità di ogni componente che dovrei valutare?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    6
    non ho ben capito quanto hai scritto

    intendi che farei meglio a comprare questi pezzi + hard disk e alimentatore
    piuttosto che un pc nuovo già assemblato, si può fare?

    per i prezzi mi sembra che si aggirino intorno a quelli di un pc già impacchettato

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao.
    Se il tuo intento è di avere un Pc che possa durare il più a lungo possibile, devi puntare già ora a qualcosa di fascia medio/alta.
    Dipende anche che tipo di giochi andrai ad usare.

    Una cosa è giocare ad un gioco di calcio, come Fifa o PES...ben più risorse richiede un gioco tipo FPS (sparatutto) che deve gestire azioni molto dinamiche e dettagliate, come un Crysis 2.

    Non ha importanza perciò solo la scheda video, ma anche il processore, per cui dovresti indirizzarti verso un i5 o ancora meglio i7.
    Per montare un processore così dovrai per forza di cose cambiare la MoBo (scheda madre) e ti consiglierei anche di passare a Windows 7.

    Alla fin fine devi rifare praticamente il Pc, ma se come dici non te ne intendi, o te lo fai assemblare da qualcuno, o punti un prodotto già assemblato con caratteristiche buone.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    per far girare decentemente fifa 2012 ti dovrebbe bastare la sostituzione della scheda video con una rispondente ai requisiti minimi, il resto della macchina e' al limite ma ancora sufficiente al regolare funzionamento del gioco, almeno in teoria.

    l'ideale sarebbe farsi prestare la scheda video da un amico se non hai i 50 € necessari all'acquisto.

    ovviamente decentemente non significa bene, diciamo che riducendo un po' le richieste video dovresti giocare con una certa fluidita'.
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    vai in edicola compri giochi per il mio computer e scegli dalla pagina dove consigliano come assemblare un computer la fascia media circa 800 euro o la fascia alta circa 1500/2000 euro comperi i pezzi e da un assemblatore te lo fai montare...sei a posto per almeno 4/5 anni salvo imprevisti naturalmente come os win 7 professional da comperare a parte
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    .........
    Alla fin fine devi rifare praticamente il Pc, ma se come dici non te ne intendi, o te lo fai assemblare da qualcuno, o punti un prodotto già assemblato con caratteristiche buone.

    eh si se mi devo rifare un pc me lo rifaccio buono, il tipo di gioco poi era solo indicativo

    ma quale è la differenza tra prendere un pc già fatto e assemblato? cioè perchè optare per una soluzione piuttosto che per l'altra? comprare pezzi e poi assemblarli costa di meno?
    Ultima modifica di Ste; 21-10-2011 alle 17.10.46

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    i pc per giocare già assemblati esistono sui siti degli assemblatori, in commercio negli store o da mediaworld non sanno nemmeno cosa siano
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •