Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Packard Bell iXtreme X5622IT non parte si sente solo la ventola

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2011
    Messaggi
    3

    Packard Bell iXtreme X5622IT non parte si sente solo la ventola

    Buon giorno a tutti.

    Sono qui a scrivervi per un problema con il mio PB iXtreme X5622IT.

    Voglio avvertirvi che questo è il modello del 2009, quindi non dei modelli nuovi.

    Il problema è questo: Quando accendo il pc, per giusto si sente un "tick" del processore, ma (dopo 2 anni giusti, l'ho preso il 29 ottobre del 2009 questo pc) il computer non parte più. Parte la ventola (infatti si sente il rumore della ventola) però il "tick" del processore non c'è e in più il LED del pulsante dell'accenzione rimane spento.

    Riassumendo:
    Il computer non parte, si sente solo la ventola. Il tick del processore non si sente e il LED rimane spento.

    Spero di risolvere questo problema, dato che la garanzia è scaduta e vorrei evitare di sprecare soldi.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    ciao e benvenuto!

    di solito se non parte e non fa' bip e' la scheda madre o l'alimentatore, quindi per prima cosa prova a resettare il bios, se non va' prova a cambiare l'alimentatore, se ancora non va' prova le ram una alla volta.

    se tutte queste prove non danno esito, scollega tutte le periferiche e riprova se ancora non va' ci vuole una scheda madre nuova.
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2011
    Messaggi
    3
    Non sono molto esperto su questo fattore ma avevo già pensato alla scheda madre. Avevo pensato di prendere scheda madre nuova + procio i7, dato che ora monta quadcore. Per resettare il bios come si fà? Voglio avvertiti che non posso nemmeno premere F2 per andare nel bios, come se è spento, si sente solo la ventola, non parte nemmeno il caricamento.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    devi aprire il pc dopo aver staccato il filo della corrente e cercare un ponticello vicino alla batteria con scritto reset cmos, quando lo hai trovato lo metti in corto per qualche secondo.
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2011
    Messaggi
    3
    Ora ci provo, ti informo se riesco a risolvere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •