Ciao a tutti! Oltre un mese fa ho acquistato un lettore floppy esterno TEAC V3.0. Fino a non molto tempo fa pensavo che tale lettore fosse perfetto. Infatti, funzionava (e funziona) sia in lettura che in scrittura. Qualche giorno fa, ho installato sul mio pc il Virtual Box perché volevo usare anche il mio vecchio Windows 2000. Sul Windows 2000 desideravo installare un vecchio programma su floppy (ben 23 floppy!) che usavo fino a non molto tempo fa. Quando ho inserito il 2° floppy, il sistema mi ha dato un messaggio di errore per cui l'installazione non poteva andare più avanti. A quel punto, ho pensato che il 2° floppy si fosse rovinato. Per verificare se i floppy si fossero davvero danneggiati, li ho provati su un mio vecchio notebook e i floppy funzionavano perfettamente. Allora, ho pensato che il messaggio d'errore fosse dovuto al Virtual Box e non al lettore floppy esterno. Per questa ragione, ho provato col lettore floppy esterno ad installare il soprammenzionato programma su un altro pc ed è comparso lo stesso messaggio di errore visualizzato sul Virtual Box. A quel punto, dato che il pc su cui ho provato il lettore esterno è dotato di un lettore interno, ho provato (con successo) l'installazione del programma usando quello. Ma allora, secondo voi, il lettore floppy esterno è difettoso?
Grazie a tutti in anticipo!