Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: A disk read error occured press C-A-Del

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324

    A disk read error occured press C-A-Del

    Win 7 Home P - Dell Inspiron 2310 Touch - RAM 4 g.
    Allora, vi spiego il problema.
    In precedenza all'errore di cui sopra ho contattato la Dell in quanto in garanzia
    e:
    - la prima volta mi hanno sostituito l'Hard Disk;
    - la seconda volta mi hanno sostituito sia l'Hard Disk che la Scheda Madre e il lettore Dvd.
    All'ultimo errore comparso ho controllato la ram e tutto ok, con l'utilita' di sistema del produttore dell'HD,la Western D, ho controllato la funzionalita' del disco e non mi ha dato nessun errore, tutto OK
    Ma ciclicamente , "ogni tanto" l'errore si ripete e ripristino il tutto dando dei vigorosi scrolloni al pc, non ridete e' proprio quello che faccio per rimettere tutto a posto.
    Prima di ricontattare nuovamente la Dell volevo capire con il vostro aiuto se il problema puo' essere imputato a qualcos'altro.
    Attendo suggerimenti

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Credo vi sia un contatto instabile tra la scheda madre e l'HD.
    Può essere qualche pin difettoso o altro...magari riscaldandosi si dilata e perde appunto il contatto, poi con gli scrolloni va a posto momentaneamente.

    Prova a staccare l'HD e riconnetterlo nuovamente facendo attenzione a non muovere lo slot al momento dell'introduzione nel vano porta hard disk.

    Però se il falso contatto è dalla parte della scheda madre si dovrà smontare di più e visto che è in garanzia è meglio farlo fare alla Dell
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    sara' certamente cosi', aspettiamo il prossimo"evento" e vediamo cosa succede.
    Grazie e bye

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    una nota per il futuro io personalmente ti sconsiglio di risollvere i problemi dando scossoni
    al pc, potresti creare problemi peggiori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •