Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: stampante hp 3650 deskjet che stampa solo alcune righe di pagina

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    stampante hp 3650 deskjet che stampa solo alcune righe di pagina

    Ciao a tutti!
    La mia stampantina hp deskjet 3650 stampa bene solo le prime righe del foglio, poi comincia a stampare male:
    appaiono ben stampate solo alcune lettere e dove le lettere non sono visibili c'è come una doppia striscietta d'inchiostro con al centro il foglio bianco (in corrispondenza delle lettere che mancano). Ma è una tendenza, magari mezza riga è scritta bene, il resto della riga appare solo come una macchia con striscie in alto e in basso.
    Ho già:
    1) ricaricato la testina
    2) ho fatto ripristino pc e poi ho disinstallato e reinstallato il sofware
    3) Rifatto l'allineamento e calibrato la stampante
    4) fatto pulizia della cartuccia (ricaricabile, ma in pratica nuova, è solo la prima ricarica)
    5) puliti gli ugelli con un foglietto di scottex e un goccio d'acqua (quelle 4 strisce di color bronzo dove si "incolla la cartuccia, se il termine non è corretto, spero abbiate capito).
    Non so più che fare. Il guasto è avvenuto di botto, stampava bene, la pagina dopo ha cominciato a dare i numeri.
    Qualcuno mi sa dare un suggerimento?
    Oppure si è guastata la stampante ed è necessario mandarla dal riparatore? Ammesso che ne valga la pena, dato il valore. E' una stampantina che ha almeno 10 anni sul groppone (anche se non ha mai fatto un lavoro "intenso").
    Grazie in anticipo !!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Due possibilità: o hai ricaricato troppo in fretta la cartuccia e hai creato delle bolle d'aria al suo interno, e in questo caso dovresti arrivare con l'ago sul fondo della stessa e aspirare finché non arriva fliuidamente inchiostro nella siringa (conviene sempre posizionare così l'ago e caricare con la massima lentezza possibile);
    O l'inchiostro della ricarica contiene delle impurità e tende ad ostruire gli ugelli dalla testina. Spero che sia la prima ipotesi, perché la seconda mette facilmente fuori uso la cartuccia.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Novità perchè stamattina ho prima staccato la stampante dalla postazione, togliendo i fili. Poi è arrivato un messaggio urgente e ho fatto una prova, riattaccando la stampante. Ora la stampante va, ho fatto anche altre 2 pagine di prova e funziona...
    Credo sia la prima possibilità, insomma forse prima era finita la cartuccia e dopo la cartuccia aveva bolle. A meno che più avanti la cartuccia non vada fuori uso, per il problema eventuale di inchiostro cattivo.
    In effetti il negozio dove ho caricato era pieno di gente e verso orario di chiusura. Forse non l'hanno riempita con la dovuta calma.
    Che ne pensi?
    Comunque grazie per la risposta, ora so qualcosa in più sulle stampanti e soprattutto non devo riparare la stampante

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Penso che la prossima volta che la fai ricaricare, dovresti accertarti che il negozio sia vuoto...
    Altro consiglio utile: dopo aver riposizionato la cartuccia nella stampante, aspetta almeno mezz'ora, prima di stampare.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Mezz'ora prima di stampare, consiglio che mi segno, non voglio impazzire più.
    Grazie ancora per l'aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •