Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: schede di rete wireless ed ethernet non rilevate

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5

    schede di rete wireless ed ethernet non rilevate

    Sono ormai diversi mesi che il mio asus con SO Windows XP SP3 non rileva più la scheda di rete wireless (INTEL 3945ABG), nè tantomeno quella ethernet (Realtek). Il problema l'ho riscontrato improvvisamente al ritorno dalle ferie, precedentemente non avevo mai avuto alcun tipo di intoppo...evidenzio che ho una partizione ubuntu grazie alla quale riesco a navigare tranquillamente (per fortuna), quindi il problema sembra strettamente legato a Windows XP.
    Oggi ho provato a reinstallare il driver della scheda wireless ma nulla è cambiato. Alla sezione "Schede di rete" in "Gestione Periferiche" non viene rilevato nessun problema, "La periferica funziona correttamente".
    Se qualcuno ritiene sia utile, posso postare log hijackthis...non so più che fare!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Forse può sembrare banale.... per caso il portatile (penso che lo sia) possiede un pulsante per accendere e/o spegnere la periferica? Capita anche questo.

    Dal momento che con Ubuntu navighi, significa che le schede funzionano, ma può significare anche che qualche ospite (virus) te le disattiva. Sarebbe il caso di indagare più a fondo magari utilizzando Combofix o altri anti-malware.
    Ultima modifica di polosud; 01-11-2011 alle 19.42.18
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    malwarebytes ha risolto molti problemi su computer che ho visto, magari provalo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Confermo che si tratta di un laptop e che non ci sono pulsanti per accendere e/o spegnere la perfierica. Ieri ho provato ad effettuare una scansione con malwarebytes, come consigliato, ma niente da fare...trovato solo un file infetto, rimosso il quale continuo ad avere il problema. Se può essere utile, in allegato il report ottenuto con Combofix...volendo ho anche quello ottenuto con hijakthis...grazie in anticipo.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    IntelZeroConfig"="c:\programmi\Intel\Wireless\bin\ ZCfgSvc.exe" [2005-12-28 667718]
    "IntelWireless"="c:\programmi\Intel\Wireless\Bin\i frmewrk.exe" [2005-12-28 602182]
    mi sa che questi 2 sono gli incriminati temo siano troian
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Interessante...scusa per l'ignoranza Huskybaschi, cosa mi consigli adesso? Non credo sia sufficiente rimuovere questi due file, giusto?

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no temo di no che antivirus hai?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Avast.
    Considera che qualsiasi azione su windows è da farsi offline, fermo restando che ubuntu mi consente ancora di stare in rete..

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova a scaricare kaspersky versione prova tramite linux e installalo in win vedi cosa trova a mio parere è il miglior antivirus in circolazione naturalmente prima di installare kaspersky disinstalla avast
    Ultima modifica di Huskybaschi; 03-11-2011 alle 15.15.05
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Ho scaricato la versione trial di Kaspersky, ho provato ad installarla, ma il setup fallisce al momento di connettersi ad un server...ho dato uno sguardo a qualche forum, ma mi sembra di capire che non sia possibile installare la versione trial offline.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Stiamo andando Off Topic...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •