Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: connesione wifi impossibile impossibille risolvere l'indirizzo dns del server

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    9

    connesione wifi impossibile impossibille risolvere l'indirizzo dns del server

    ho un problema di connessione ad un modem router di fastweb,premetto che dal portatile da cui sto scrivendo va tutto bene sia la connessione sia la navigazione,ma veniamo al dunque.
    sto cercando di collegare al modem un pc desktop alla stessa linea del portatile che sto usando ora,la connessione alla rete senza fili è perfetta ed eccellente,i problemi arrivano quando cerco di navigare,nulla.... mi da sempre il messaggio "la pagina web non è disponibile".l'unica cosa che noto è il simbolino della rete,il mnitor piccolo,per qualche secondo dopo il ripristino lampeggia lo schermo da nero a verde ma solo per pochi secondi,poi smette di lampeggiare e internet non va più.
    dopo aver fatto tutte le verifiche del caso,mi sono accorto che appena la rete senza fili si connette anche la navigazione funziona ma per soli 10/15 secondi,infatti se ripristino la connessione con il tasto nelle proprietà della suddetta,per 10 secondi internet funziona benissimo.
    di seguito quello che esce quando digito ipgonfig:

    configurazione ethenet connessione rete senza fili:

    suffisso DSN specifico per connessione: fastweb.it
    indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :192.168.1.129
    Subnet mask . . . . .. . . . . . . . . . . . .. :255.255.255.0
    Geteway predefinito . . . . . . . . . . . . . :192.168.1.254


    questo è il risultato sia per quei pochissimi secondi in cui internet funziona,sia quando non va più.
    l'errore che mi da il browser è:
    impossibille risolvere l'indirizzo DSN del server

    un ultimo dettaglio,ho provato a usare una chiavetta della "wind" e il pc naviga benissimo..
    a questo punto inizio a sospettare che sia la scheda di rete.
    ho provato a rinstallare i driver scaricati dalla casa produttrice ,senza successo.
    ultima cosa al pc ho appena effettuato il ripristino di sistema tramite dvd di ripristino.
    se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    entra nelle proprità di rete (tasto dx sulla rete che vedi ) tcp ip digli di prendere ip e dns in automatico dovrebbe andare a posto (almeno da un cliente ho risolto così)
    ciao
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    9
    già fatto........ma nulla.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    hai guardato come è settato il portatile? prova a settare il fisso uguale e attenzione che non sia il firewall sul fisso che chiude la connessione
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    9
    inanzi tutto vorrei ringraziarti per l'interessamento.

    il portatile riceve i dati della rete in automatico,ma comunque penso che non si aun problema di dati,in quanto per pochi secondi riesco a navigare,il firewall,dopo il tuo consiglio ho provato a toglierlo completamente senza successo
    Ultima modifica di robbi1; 08-11-2011 alle 00.18.20

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    9
    questo è l'errore che si presenta alla fine del programmino di diagnostica della rete:


    Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
    Connettività HTTP, HTTPS, FTP

    info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata.
    warn FTP (passiva): errore 12002 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The operation timed out
    warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
    warn HTTPS: errore 12002 durante la connessione a www.microsoft.com: The operation timed out
    warn FTP (attiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established
    error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
    error Impossibile eseguire una connessione FTP.
    info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico





    Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
    Connettività HTTP, HTTPS, FTP

    warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
    warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
    warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
    warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
    warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
    warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
    error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
    error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
    error Impossibile eseguire una connessione FTP.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    che sistema operativo hai? è aggiornato ? è originale?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    9
    XP SP3 aggiornato completamente la settimana scorsa dopo aver ripristinato il sistema.
    e' originalissimo.
    Ultima modifica di bonovox767; 12-11-2011 alle 22.10.12

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova a cancellare la rete a spegnere tutto riavviare e configurare tutto da capo (il discorso rete intendo) dandogli di nuovo di prendere ip e dns in automatico...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •