Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: assemblaggio pc per uso ufficio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-11-2011
    Messaggi
    1

    assemblaggio pc per uso ufficio

    buongiorno a tutti,
    un consiglio sui componenti da me scelti per assemblare un pc uso esclusivamente uffico:
    - Case Coolermaster Elite 371 middle tower ATX
    - Scheda madre Asrock Z68 pro3-M socket 1155 Intel Z68 DDR3 sata3 HDMI microATX
    - Ali Corsair 430 W serie Builder CX V2
    - Core I3 2100 3,10 Ghz GPU integrata HD2000 boxato
    - Ram DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB CL9
    - Ventola Artic Cooling F8 pro PWM 80mm

    su questo pc girano solamente programmi contabili, office, posta ed internet quindi no giochi, foto, film ecc.
    L'obbiettivo è quello di realizzare un piccolo server con win 7 prof. in modalità raid1, parco nei consumi e silenzioso.
    Non ho indicato gli HD in quanto sono indeciso se mettere 2 SSD in raid1 o se metterne 1 SSD per programmi e 2 HD di recupero (DiamondMax 23 sata 3Gbit/s da 250 Gb) in raid.
    Non sono particolarmente amante dei dischi SSD ma visti i prezzi dei normali HD che sono vicini agli SSD e considerando che attualmente sul vecchio PC con s.o. XP ho circa 40Gb occupati un SSD con pochi GB di capacità non mi sforano più di tanto il budget.
    Grazie per le risposte.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    suggerimento - se è per uso ufficio e lo scopo è consumare poco ed avere produttività potresti
    valutare questo SAPPHIRE Edge-HD - 1.66 GHz - 2 GB RAM

    io lo sto utilizzando ora , ci gira crysis (ovvio non a 1920x1080 !!!) ma ci gira se scendi a compromessi

    inoltre la gpu NVIDIA ION2 è di sicuro migliore di quella intel
    Ultima modifica di Gatsu99; 12-11-2011 alle 11.48.43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •