Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Connessione Internet via Ethernet cade e riprende solo riavviando la scheda di rete

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9

    Connessione Internet via Ethernet cade e riprende solo riavviando la scheda di rete

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la connessione e credo sia un virus.
    Praticamente mentre navigo, uso skype, gioco online la linea se ne va di botto e non torna finchè io non vado su risorse di rete/visualizza connessioni di rete e disabilito la lan e la riabilito, tempo 20 secondi la connessione riparte.
    La cosa è estremamente fastidiosa poichè durante le partite online e le conversazioni vieni continuamente interrotto.
    La cosa che mi fa pensare ad un virus è che il wifi funziona benissimo e gli altri pc non hanno problemi di connessione ma solo quello attaccato via LAN.
    Ho eseguito la scansione con hijackthis e l'analisi dei log nn ha portato file pericolosi, ho utilizzato combofix, ho utilizzato malwerbyte's, ho utilizzato anche AVG, e la scansione online con F-Secure, tutti questi hanno trovato delle piccole scemenze che ho eliminato e tutto resta come al solito.
    Ho eseguito la pulizia del registro con CCleaner, glary utilities, ed eusing free registry.
    Ora ho esaurito le idee non so piu dove mettere le mani, per questo chiedo aiuto a voi come mi hanno consigliato degli amici soprattutto uno di voi in particolare che si chiama Vicky.
    Spero possiate aiutarmi , allego i log di hijackthis.
    Grazie

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    io non ho capito: hai fatto tutti i controlli che avremmo potuto farti fare in sicurezza, il pc e' pulito, ma comunque pensi che sia un fastidioso e dispettoso virus che ti fa disconnettere il pc..... non e' un problema di sicurezza.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9
    ho cambiato anche router, ho 2 router uno della asus e uno della D-Link ma con entrambi ho lo stesso problema, pero il wifi funziona sempre!!!! allora dovrebbe andare anche internet sul pc collegato tramite LAN! per questo sn disperato

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da nettarone Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fa pensare ad un virus è che il wifi funziona benissimo e gli altri pc non hanno problemi di connessione ma solo quello attaccato via LAN.
    Allora sarà un problema piuttosto della scheda di rete ethernet.

    Prova a disinstallarla da gestione dispositivi e riavviare il Pc, e reinstalla i suoi driver.

    Per il momento la discussione viene spostata in Hardware generale. ed il titolo alquanto generico viene modificato.

    PS: Nettarone, rileggi le norme del forum che ho in firma in tutte le sue parti, visto che il linguaggio stile sms, come nn al posto di non , sn al posto di sono, eccetera, qui da noi è vietato, così come i titoli non esaustivi e/o generici, grazie.
    Ultima modifica di bonovox767; 13-11-2011 alle 18.09.56

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9
    Grazie per il consiglio , ho subito disinstallato/riavviato e nuovamente installato la scheda di rete, ora vedo se la connessione regge.
    Chiedo scusa per la scrittura poco appropriata ma certe volte scrivo in automatico per questione di abituide, cercherò di stare più attento, e riguardo al titolo non riuscivo a trovarne uno specifico, ti ringrazio per la correzzione, vi farò sapere se ora funziona tutto a norma.
    Grazie.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9
    niente da fare stesso problema, questa volta però c'è stata una piccola differenza , dal gioco online ho crashato ma la chiamata skype è rimasta aperta. Non è un problema del gioco perchè ho sentito gli altri e non hanno nessun problema!
    Altri consigli?

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Potresti provare ad aggiornare i driver della scheda di rete e/o a sostituire il cavo ethernet.

    Onestamente però il fatto che ti crashi solo il gioco online spinge più verso un problema di server del gioco stesso...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9
    si ma non di quello specifico gioco , anche di altri giochi di diverso genere succede la stessa cosa, è un dilemma! ora provo ad aggiornare e ti faccio sapere
    Grazie ancora

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mmh potrebbe essere un settaggio errato della scheda lan
    per esempio prova a togliere il magic packet

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9
    Ok ho levato il magic packet selezionando nella tendina l'opzione Nessuno.
    Ora provo e vediamo se va meglio.
    Grazie anche a te!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9
    niente da fare sempre la stessa cosa... è rimasto solo da buttare il pc o sbaglio?

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    non è detto | potrebbe bastare una scheda LAN nuova (te la cavi con circa 20 €)

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    9
    mi suggerite di acquistarla online e montarla subito oppure mi conviene portarlo prima in qualche negozio di informatica per farlo controllare ed eventualmente sostituire la scheda di rete?

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    possibilmente meglio il negozio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •