Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale hard disk interno ssd scegliere?

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754

    Quale hard disk interno ssd scegliere?

    Buonasera amici.
    E' tanto che non scrivo su questo forum, ma spero di poter riprendere come prima.
    Ho bisogno di un consiglio che è anche una sorta di sondaggio relativamente a marca e modello di hard disk interno ssd da comprare.
    Ho un portatile Sony Vaio con i5 , 4gb di ram, nvida geforce... ed un hdd sata da 7200 rpm: vorrei incrementare la velocità di tale macchina e da più parti mi consigliano un hd ssd?
    Credete che ne valga la pena?
    Io sarei orientato su un modello da 120gb, e sono indeciso tra un OCZ vertex 3 ed il samsung MZ-5PA128/EU.
    Che ne dite?
    Avete altri modelli da consigliarmi?
    Grazie in annticipo.
    Ultima modifica di seneca; 03-12-2011 alle 21.37.57 Motivo: arrore ortografico
    I WISH I COULD FLY.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    I dischi ssd non mi convincono. Saranno pure velocissimi (e alcune penne USB lo sono indubbiamente) ma non mi piace il limite alle scritture/sovrascritture prima che la memoria diventi di sola lettura o addirittura illegibile. Con la frequenza di accesso dei sistemi operativi Windows ai file temporanei e di sistema, gli aggiornamenti etc., non so per quanto tempo possa funzionare uno di questi dischi.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    crucial m4 no?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    E poi spendere 200€ per 120 giga penso non ne valga proprio la pena.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Già... A volte mi chiedo perché abbiamo tutta questa fretta... Il computer impiega tre minuti per completare l'avvio... Il file viene elaborato in tre ore e mezza... Ma se tutto funziona, perché non ce la prendiamo un po' più calma?
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Io ho acquistato un SSD Corsair GT Sata3 da 60gb che utilizzo per windows e i programmi, per i dati mantengo i miei "vecchi" hard disk meccanici. Credo che acquistare dischi più grandi sia per ora antieconomico. Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto, in un minuto windows è già attivo e tutto è utilizzabile, inoltre molte applicazioni girano moolto più velocemente che su un normale HD.

    Per un portatile valuta se ne vale la pena, dipende da quanto lavori sul disco con le applicazioni che usi
    Ultima modifica di Fla78; 11-12-2011 alle 11.58.40

  7. #7
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    indipendentemente dalla scelta...aggiungerei che in questo momento i prezzi sono schizzati alle stelle...anche piu' del doppio da quanto ho sentito...causa inondazioni in thailandia...

    in caso...se possibile ti consiglio di attendere almeno febbraio...da quanto si dice dovrebbe riprendere la produzione...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •