Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hard disk verbatim 1T periferica usb non riconosciuta errore codice 43

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    1

    hard disk verbatim 1T periferica usb non riconosciuta errore codice 43

    Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se quando ho bisogno son sempre qui sul vostro forum a cercare perle di saggezza
    Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno poteva aiutarmi siccome in questo periodo ho seri problemi con un hard disk esterno su cui ho praticamente tutto.
    l'hard disk in questione ha circa due anni di vita...è sempre funzionato benissimo fino a circa gennaio 2011, per poi smettere misteriosamente di funzionare.
    L'HD non veniva letto e non son mai riuscito a capire il motivo, per cui rassegnato ho lasciato perdere.
    Circa due mesi fa per curiosità lo attacco al pc(windows xp sp3) dopo tutti sti mesi e miracolosamente viene letto e funziona correttamente...lo uso per salvarci dei file sopra in attesa di fare un backup e formattarlo.
    Improvvisamente però ieri mi da l'errore "periferica usb non riconosciuta(errore codice 43)", provo a collegarlo ad altri due pc ma non cambia nulla...ho cercato su internet ma nessuno ha questo mio stesso problema, siccome è sicuramente un problema dell'hard disk e non di periferiche del computer...
    qualcuno saprebbe aiutarmi?? nel caso non fosse possibile recuperare i dati è possibile anche solo formattarlo per non perdere l'hard disk che è appena uscito dalla garanzia?? grazie mille in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mmmmhh

    potrebbe essere un problema del controler (la schedina all'interno del box esterno) .
    Prova ad aprire il box esterno , estrai l'HD e collegalo direttamente al pc .Se non funziona
    neppure così temo ci sia ben poco da fare

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    27-11-2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    57
    Oltre ad effettuare l'operazione consigliata di Gatsu99, se l'hard disk viene rilevato ma non è possibile aprirlo c'è la possibilità di recuperare i dati con programmi specifici tipo Get data Back e simili.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    5
    In un caso simile, HD rilevato dal sistema ma non é possibile aprirlo, io ho usato FileRecovery for windows e sono riuscita a recuperare tutto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •