Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: avvio pc desktop si accende solo lucina pannello frontale

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-12-2011
    Messaggi
    3

    avvio pc desktop si accende solo lucina pannello frontale

    ciao sono nuovo del forum anzitutto saluto tutti
    voi che siete esperti molto più di me nel campo hardware pc potreste spero aiutarmi con questo problema:

    ho un pc amd athlon ghz 1,8 con ram 1 gb e scheda video bassa da 64mb..premetto che il pc è vecchio..il problema è che ieri provo ad accenderlo e mi rimane accesa solo la lucina verde del pannello frontale del case con la ventola dell'alimentatore che gira normalmente e anche quella sopra la scheda madre che gira normalmente visto ke l'ho pulita di recente..non cè il classico beep della scheda madre che farebbe partire il bios...vi prego aiutatemi!!! cosa devo fare? grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Potrebbe essere la batteria tampone esaurita, dal momento che non senti più il bip del bios. Prova a sostituirla (te la cavi con un paio di Euri o poco più).

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-12-2011
    Messaggi
    3
    scusami falcone non mi sono spiegato bene..non mi gira proprio il bios ..non credo sia la batteria perchè è seminuova..dopo l'accensione mi da luce verde fissa girano le due ventole (anke qll dell'alimentarore) ma non parte il bios né hard disk né varie perferiche e diski....in pratica è fermo..gira ma è fermo.....

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    12
    ciao, mi aggancio anch'io perchè ho un problema simile, il pc è un desktop acer (mi dicono che già il nome è un problema...) e non si avvia più ! Da questa mattina non fa più neanche il classico "bip" dell'avvio, e se fino a ieri partiva al quinto, sesto o settimo tentativo (accendi e spegni), adesso non parte proprio più. Il problema maggiore per ora è come faccio a recuperare i dati dell'HD, per la sistemazione del problema (HD o SW ?) con la calma e con i giusti suggerimenti credo si possa risolvere, ma ripeto per me il dramma è il recupero dei dati. Chiedo il vostro prezioso aiuto per aiutarmi, e guidarmi, a trasferire i dati ! Grazie in anticipo !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-12-2011
    Messaggi
    3

    guarda ho appena appurato che al mio pc è partita la cheda madre quindi devo cambiarlo a giorni ne prendo uno nuovo e basta ..il problema si è il recupero file dall'hard disk hai ragione cazzo

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    12
    anch'io ho il sentore che sia la scheda madre, vabbè è la cosa minore, anche sa è piuttosto recente ma non più in garanzia, avevo già pensato di sostituirlo. Problema dati. Ma se stacco l'HD e lo collego a un'altro pc (ma non sò come si fa a collegarlo), i dati li recupero? Oppure, sempre staccandolo, se lo collego ad un HD esterno? Riuscirei a travasare i dati? Tks!!

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    la cosa migliore per tutti e due sarebbe di collegare gli hard disk ad un computer con su un sistema operativo diverso( magari linux ) e con quello recuperare i dati importanti se non avete la possibilità consiglio di rivolgervi ad un riparatore di zona che purtroppo facendosi pagare farà la stessa cosa.
    Altra soluzione è di comperare una scheda madre IDENTICA questo risolverebbe il problema.

    Ciao
    Ultima modifica di Huskybaschi; 27-12-2011 alle 16.13.19
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    12
    ciao e buon anno! Problema risolto, sostituito MB compatibile (la stessa non è più in commercio) e recuperato tutti i dati. Prossimo acquisto, perchè non si sa mai, un bell'HD esterno dove salvare periodicamente ed usare per i backup.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Quando un pc sta zitto e girano le sole ventole, allora nella quasi totalità dei casi il problema sta nell'alimentatore o nella mobo. Proprio oggi ne ho ritirato un'altro da un cliente nelle medesime condizioni.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •