Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigli su come migliorare il mio pc -budget 150-200€-

New Member L'avatar di Shalashaska

Consigli su come migliorare il mio pc -budget 150-200€-

Salve a tutti,
    ho un pc da giusto un mesetto -ovviamente assemblato- e vorrei farci girare qualche giochino sopra( skyrim/the witcher 2/call of duty), senza giocare con una grafica pietosa e allo stesso tempo senza avere problemi di fluidità in game. Premetto subito che ci capisco poco di hardware e dunque anche se ho letto svariati post su questo forum, non sono riuscito a cavare un ragno dal buco
    Per quanto riguarda il mio pc, i suoi requisiti sono:

Scheda Madre: Asus P8 H61-M LX <REV 3.0>
    Processore: Intel i5-2500 3.30 gHz
    Memoria ram: 4 Gb kingston DDR3 SDRAM
    Scheda video: Ati radeon HD 5450
    HDD: 500 GB

Come già detto non vorrei una grafica pietosa(unica scelta nelle mie condizioni attuali) ma allo stesso tempo non pretendo manco di giocare in con una risoluzione mostruosa in full hd. Mi accontento di una grafica medio-alta (se possibile )
    Secondo voi cosa va migliorato e/o implementato?

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Secondo me riesci a giocare bene ai titoli che hai descritto già ora,e non ha molto senso che butti via altri soldi..

Se poi tu volessi passare da un processore i5 ad un i7, spenderesti attorno ai 270€, quindi sei oltre budget..

Potresti al limite cambiare scheda video, e passare ad una della serie 6 della Ati Radeon HD, come la Radeon HD 6850 1 Gb ddr5 Pci-E VaporX a circa 145€ oppure la Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E a circa 170€

Con altri 30€, se hai un sistema a 64 Bit, puoi raddoppiare la RAM, se hai slot liberi...

Beh a dire il vero, gioco agevolmente solo a call of duty MW3, mentre a skyrim e witcher le impostazioni grafiche si settano automaticamente su low e quando provo a passare a medium(pure abbassando la risoluzione) il gioco va a scatti. Sinceramente credevo che il problema fosse il monitor (tv monitor syncmaster 2333HD) che portava a sforzare la scheda video, anche perchè non sei il primo a dirmi che con questi settaggi potrei giocare agevolmente a medio, ed invece nn ci riesco.

Per quanto riguarda la ram, come è possibile sapere se ho slot liberi?
    Anche se ho un 32bit non ci metto nulla a formattarlo e passare alla versione a 64

Il monitor non ha alcuna attinenza...sarebbe come dire che la tua auto va lenta perchè non ha i cerchi in lega...

La tua scheda madre ha 2 Slot per la Ram...ben che vada di Slot liberi ne hai 1 in questo momento, ma quasi sicuramente non ne avrai nessuno, perchè avrai 2 banchi da 2Gb l'uno...
    Per portare la Ram a 8Gb dovresti perciò buttare quelli che hai ora, e metterne 2 da 4Gb...ma non ne vale la pena...non è la Ram il tuo problema principale...anche se è vero anche che con un sistema operativo a 32Bit, che hai in questo momento, anche se hai 4Gb di Ram, ne usi solo 3...

La tua scheda madre supporta fino a 16Gb di Ram:
    ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P8H61-M LX

Se vuoi puoi perciò cambiare la Scheda video...io onestamente ho giocato in passato a Crysis 2 con la grafica al massimo, con una ATI Radeon HD 4870..

Guardati le caratteristiche della tua scheda video:
    Dettagli Scheda video ATI Radeon HD 5450

..e quelle della 6850 e 6870...
    Dettagli Scheda video ATI Radeon HD 6850

Dettagli Scheda video ATI Radeon HD 6870

Elder Scroll IV Skyrim e Witcher 2 richiedono per giocarci bene una scheda video con almeno 1Gb di memoria

• Sistema Operativo: Win XP/7
    • CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
    • RAM: 4GB RAM
    • Scheda video da 1GB. GTX 260/Radeon 4890 o superiore

E' da vedere perciò se la tua scheda video è a 512Mb o 1Gb...esistono entrambe le versioni...
    Puoi vederlo usando la versione portable (non occorre installarla) di Speccy:
    http://www.piriform.com/speccy/builds
    Ultima modifica di bonovox767; 13-01-2012 alle 10.45.35 Motivo: Aggiunta Info

Beh allora vorrei capire cos'è che non va ... se tu dici di aver giocato a crysis con una scheda video precedente alla mia, a me allora non dovrebbe dare problemi con questi giochi o sbaglio!?
    Ultima modifica di bonovox767; 13-01-2012 alle 11.00.58

Ma hai letto cosa ho scritto in merito alla tua scheda video?

La tua scheda video potrebbe essere da 512Mb, e sia Elder Scroll IV che Witcher 2 per usarli al top della grafica richiedono una scheda video da 1Gb (e la tua facilmente ne avrà 512Mb) e una Ram di almeno 4 Gb (e tu con un sistema a 32Bit ne stai usando 3 anche se ne hai 4)

Usa il software Speccy che ti ho indicato per vedere che scheda video hai...

Ah scusa, è che non avevo capito che dopo i requisiti per skyrim che hai postato, avevi scritto ancora ... l'avevo presa per la firma...
    a che voce devo cercare per vedere da quanto è la mia scheda video?

Su Graphics...guardando meglio, non sono sicuro che Speccy ti dia anche la quantità di memoria della tua scheda video..
    prova comunque, tanto non devi installarlo..

Altrimenti puoi provare con Sisoftware Sandra2012:
    SiSoftware Italia

..o la versione di prova di Aida64:
    http://www.aida64.com/downloads/a64be

Devi sempre andare su scheda video o scheda grafica o graphics...

Guarda ho provato con aida ed ho risolto, mi dice che ho 1024 Mb. Il mistero si infittisce xD
    Cmq grazie a speccy ho notato che tengo un banco di ram libero, ed inoltre mi porta che la temperatura della scheda madre va dagli 80 agli 85 gradi ... è normale?!

Dipende ...se la temperatura è espressa in gradi fahrenheit, è normale, perché corrispondono a circa 30°

Se invece è in Celsius allora è alta...

Credo sia in celsius(data la C vicino al numero) e visto che la scritta compare in rosso, mentre per gli altri componenti la scritta è in verde/giallo e la temperatura si attesta intorno ai 30/50 gradi.
    Non è che insieme alla scheda video nuova devo prendere anche qualche ventola!?

Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    la 4870 era ed è molto superiore alla 5450 se non hai molti soldi da spendere passa ad una 5770 che ho avuto e se la cava egregiamente o se non riesci a trovarla da una 6780
    Ciao
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Grazie Huskybaschi, e grazie anche a bonovox per i consigli ^_^

p.s. riguardo alla temperatura della scheda madre si può fare qualcosa per abbassarla!?

Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    puoi montare se hai spazio una ventola supplementare nel cae, oppure togliere una delle paratie laterari per far circolare più aria tieni presente che quando gioco (tipo deus ex) la mia mb arriva ai 78 gradi uso ridere
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

ok grazie mille
    sai com'è il pc è nuovo e vedere la mb così surriscaldata quando tengo aperte solo un paio di pagine web ed il media player mi spaventa un pò.
    Cmq grazie ancora a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •