Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Impossibile visualizzare l'hard disk esterno in Risorse del computer

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2009
    Messaggi
    25

    Impossibile visualizzare l'hard disk esterno in Risorse del computer

    Ciao a tutti, da parecchio tempo ho un hard disk esterno da 1 TB (Toshiba, connessione USB, non autoalimentato), che utilizzo per mettere tutti i dati che sarebbe inutile tenere sul pc.
    Fino a ieri non mi aveva mai dato problemi, oggi non riesco a visualizzarlo in Risorse del Computer.Premettendo che:
    - Il computer sembra riconoscerlo come USB perchè fa il "suono di Windows" associato a quando entra una USB
    - Mi dà, sulla barra degli strumenti, la possibilità di fare la "Rimozione sicura dell'hardware"
    - Sono andato su Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione Disco, ma non mi viene riconosciuto! (Ci sono due unità dvd e l'unità C
    - Sempre sulla stessa schermata (Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione) ma questa volta su Gestione Periferiche - Unità disco, riesco a visualizzare il mio hard disk esterno, ma non vi riesco ad accedere.
    - Ho provato ad "attaccare" l'hard disk al mio portatile ma anche lì fa la stessa cosa

    Il mio pc è un Windows XP, il portatile un Windows 7

  2. #2
    New Member L'avatar di Valerio223
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    10
    Hai provato a cambiargli porte usb su ogni computer? Ovvero a metterlo in qualsiasi porta che ha il pc? Se mi dici cosi vuol dire che c'è qualcosa con l'ultimo file che hai inserito nel hard disk che va in conflitto. Un virus, un malware... Che sta dentro l'hardisk,,, L'ultimo file che hai messo dentro qual'era?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2009
    Messaggi
    25
    Ciao,
    si ho provato tutti gli accessi USB sia del pc fisso che del portatile.
    Però parlando di virus mi viene in mente il fatto che qualche giorno fa sono stato infettato da un virus sul fisso, la cui rimozione mi ha richiesto più di 3 ore davanti al pc
    Ora, io collego spessissimo questo hark disk esterno al fisso, per cui potrei averlo usato qualche giorno prima che il virus si presentasse sul computer, se ha infettato anche il mio hard disk non so dirlo.
    Ad ogni modo anche se fosse entrato un virus non so se posso effettuare la scansione perchè, appunto, l'hard disk non mi viene dato tra le periferiche!
    Ultima modifica di bonovox767; 06-02-2012 alle 22.30.06

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2009
    Messaggi
    25
    Nessun moderatore può rispondermi?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Tiralo fuori dal guscio e lo colleghi internamente al pc tramite cavetto e alimentazione sata e vedi se lo riconosce.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    In Gestione disco lo vedi?

    Percè se non viene rilevato su nessuna porta USB e da nessun Pc, è probabile che il tuo HD esterno sia passato a miglior vita...
    Prova a collegarlo via cavo Sata e non con il cavo USB..

    Prova un Cd Live di Ubuntu e vedi se te lo rileva con quello...

    EDIT: Non avevo visto il tuo intervento, polosud

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2009
    Messaggi
    25
    Questi giorni l'ho smontato in maniera tale da avere solo l'hard disk, e stavo proprio per scriverlo sul forum, per fortuna mi avete anticipato. Ma mi rimane ancora un dubbio: l'hard disk non è autoalimentato (lo collegavo a corrente tramite cavo di corrente), collegandolo via Sata non corro il rischio di sovralimentazione? O comunque che la ventola vada troppo veloce e cose di questo genere? Posso collegarlo via Sata senza nessuna preoccupazione?
    Scusate la pignoleria, ma non vorrei far scoppiare niente
    Ultima modifica di Ste; 09-02-2012 alle 22.20.36

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Gli hd sono costruiti per essere montati all'interno dei pc ed alimentati dall'alimentatore del pc. In poche parole gli hd nascono per stare dentro e non fuori, anche a causa della loro delicatezza.
    Personalmente non sono stato mai entusiasta di questi HD esterni, anche perchè gli incidenti sono sempre dietro l'angolo.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2009
    Messaggi
    25
    Per cui è un pericolo attaccarlo senza possibilità di alimentazione esterna?

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Non ho capito la tua domanda. L'alimentazione è all'interno del pc e per provare il funzionamento dell'hd, devi utilizzare i cavi interni (vedi foto)
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2009
    Messaggi
    25
    Hai capito la mia domanda invece . Ok ho capito come devo fare grazie
    Provo e vi faccio sapere
    Ultima modifica di bonovox767; 11-02-2012 alle 18.51.21

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2009
    Messaggi
    34

    hd esterno non visto da computer

    Buonasera,

    il mio pc ha win 7 home premium.
    Ho collegato al pc un disco esterno (box con alimentatore + disco interno di un precedente pc con molti dati salvati).


    Il disco viene installato correttamente ma non riesco a vederlo da "computer".
    In gestione dispositivi appare correttamente senza errori.
    Infatti in Proprietà mi dice che funziona correttamente.

    Se accedo a gestione disco, oltre al disco interno del PC, vedo solo un "disco1" da inizializzare.
    Se lo faccio inizializzare, mi dice "dispositivo non pronto".

    Windows update non rileva niente da aggiornare.
    Cosa posso fare per vederlo o perlomeno recuperare i dati che ho sul disco?

    ciao e grazie

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Prova con un cd-live di Linux (Ubuntu, Mint, ecc). Riavvii il pc con il disco inserito, avendo prima settato il bios per l' avvio da cd. Scegli di avviarlo senza installazione (appunto come live-cd), e quando il sistema sarà caricato potrai esplorare il disco esterno dall' interfaccia Linux (speriamo ).

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    prova a levare il box e di collegare il hd direttamente sulla scheda madre come secondario.

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Il nostro amico non lo ha specificato, ma se fosse un notebook, dove lo attacca?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •