Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consigli per acquisto scheda madre

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109

    consigli per acquisto scheda madre

    ciao,
    vorrei acquistare una nuova scheda madre per 7 64bit ma non riesco a orientarmi. l'uso del pc è casalingo più un po' di lavoro con un programma paragonabile ad un autocad light. quindi non 3d, non giochi. ho sempre avuto asus e processori amd, nessun problema negli aggiornamenti, quindi mentalmente andrei sulla stessa strada. logicamente non vorrei comperare un prodotto già vecchio ma che abbia una 'minima' speranza di evoluzione, anche se so che non la sfrutterò mai. recandomi dove compero abitualmente mi è stato proposto l'intel come integrato (i3 o 5 o 7) perchè... attualmente... amd ....' non ho capito'... e come scheda madre una INTEL BOX DP67BAB3 1155. (prezzo scheda 105 euro).

    ogni parere è ben accetto.
    grazie

  2. #2

  3. #3
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109
    questa è una cattiveria........... ero già abbastanza nelle curve, sul tipo di scheda, tipo di processore e arrivi tu e mi aggiungi quella con cpu integrata (di cui ignoravo l'esistenza). bell'amico!!
    a parte gli scherzi, grazie; effettivamente potrebbe essere una soluzione per me ottimale, arrivo sempre a cambiare la macchina e mai la cpu. ora mi erudisco in merito e nei limiti del mio neurone.
    ciao.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    le due schede con relativa cpu integrata sono ottime per un desktop di uso "normale" eppoi qualità prezzo di amd/ati non si discute

  5. #5
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109
    grazie, non ho mai molto tempo per 'veleggiare' e documentarmi un po' e spesso neanche l'accesso al pc a causa della figlia che .... studia.
    effettivamente mi hai dato una bella idea, ho guardato le 2 schede e senza dubbio la rossa, ha usb3, ha il raid e qualcosina in più ma direi tutto quello che a me serve. non sono però riuscito a capire a cosa paragonare il processore rispetto ai classici ho preso in cosiderazione solo la frequenza (che spero sia quella di clock) per farmi un'idea.
    ora leggo ancora qualcosina in giro e nel caso penso poi di dover spostare la discussione in 'assemblaggio pc' perchè la scheda è mini-itx quindi.... ci sono dei bellissimi case.... e tutto il resto.

    bye,bye

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109
    ciao,
    volevo ancora ringraziare per l'input della mini itx e se possibile avere chiarimenti tra la sapphire M/B PURE RED E350 MINI ITX e la ASROCK E 350 M1.
    questo per il fatto che la seconda l'ho trovata disponibile sotto casa, ho stampato le caratteristiche di entrambe, ho fatto tipo enigmistica la caccia alle differenze, ma ........... più di tanto ......

    visto che nel forum ci sono persone informate e competenti nei vari settori preferirei possibilmente un vostro parere; altrimenti .......... amici come prima.

    grazie.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    Stessa cpu AMD dual core a 1.66ghz stessa scheda audio con driver Realtek ALC892 la ASRock supporta un max di 16gb a 800/1066mhz idem la Sapphire ma supporta solo 8gb la ASRock monta 4porte Sata 3 (il max di velocità sul mercato) la Sapphire 5 porte,sia la ASRock che la Shappire montano 4 usb2.0 2 usb3.0 1 hdmi 1 eSata
    in soldoni per l'uso che ne fai tu " normale " sono uguali
    Ultima modifica di lupoguru; 04-03-2012 alle 22.28.17

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109
    ok. capito. grazie.
    quindi se sono preticamente uguali prendo senza dubbio quella che costa di più perchè io voglio spendere di più ma molto di più!
    scherzo
    comunque se non si è sbagliato mi ha detto 109 euro la asrock e sul sito la sapphire red è a 108.11
    quindi a quasi parità di prezzo cosa fareste? penso che sia una questione di affidabilità di marca (che non so appurare) e fondamentalmente di fortuna.

    bye
    Ultima modifica di gio65; 04-03-2012 alle 19.08.20

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    la sapphire!!!!! mi fido di più.....ha sempre fatto prodotti per la grafica insieme ad ATI....la ASrock è un ramo di Asus faceva prodotti "vecchi"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109
    ok. vado su quella. grazie

  11. #11
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da lupoguru Visualizza Messaggio
    la sapphire!!!!! mi fido di più.....ha sempre fatto prodotti per la grafica insieme ad ATI....la ASrock è un ramo di Asus faceva prodotti "vecchi"
    faceva ...
    adesso come adesso i prodotti AsRock sono tra i migliori in circolazione
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    i gusti sono gusti preferisco di gran lunga la msi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •