Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Continui Riavvii del sistema.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    4

    Continui Riavvii del sistema.

    Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi approfitto di questa discussione per presentarmi! Sono DecaFlea XD

    Bando alle ciance passo al problema:
    scrivo da un pc desktop piuttosto obsoleto, che sono costretto ad usare per necessità, di cui vado ad elencarne le specifiche:
    processore: intel pentium 4 3.2 ghz (prescott)
    mobo: asus p5gd1 vm
    Chipset: Intel 915g
    ram: 2x1 gb kingston
    sk video: ati radeon 4670
    alimentatore: 520 W
    Hard Disk: 320 gb sata
    SO: Windows XP Professional


    Il problema è che ogni volta che guardo un video [anche su youtube :O] il pc crasha, senza che la temperatura sia troppo alta... Il pc crasha anche se la temp della scheda video è sui 30 gradi!
    Tramite il dumb file ho scoperto che l'errore è sempre lo stesso:
    module: ati2cqag.dll
    Bugcheck code: 0x1000008E (0xC0000005, 0xBF093D06, 0x8A9369D4, 0x0)
    Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M

    Questo vuol dire che i driver della scheda video non funzionano correttamente... Ho provato per questo motivo a installare tutti i tipi di driver disponibili per la mia scheda video, ma non sono giunto a nessuna soluzione, ho anche aggiornato alle versioni più recenti i driver di mobo, chipset e bios, infine ho eseguito memtest86 per testare la ram, non ho ricevuto nessun errore...
    Spero che qualcuno mi possa aiutare, sto veramente impazzendo e non posso permettermi un nuovo pc. Grazie in anticipo!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    bhè se hai provato tutto rimane solo l'arma finale - IL FORMATONE DELLA MORTE NERA !!!!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    4
    Stavo proprio progettando il formattone con annesso passaggio a windows 7 sperando nei driver per quest'ultimo...

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Le schede ATI sono spesso responsabili di questo problema, in particolare sulle motherboard MSI, che sono allergiche a queste schede. Prova una GeForce Nvidia o, se non la vuoi cambiare, a disinstallare i driver della Radeon e utilizzare quelli del CD che ti è stao dato con quella scheda. Di solito danno meno problemi di quelli aggiornati o aggiornatissimi.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Propri operchè è vecchiotto .. hai provato a disisntalalre praticamnete i moduli SK video, RAM e PCI vari apulirli dalla polvere eed apulire le slot interne con un getto d'aria ??

    LA MOBO è una Asus o una MSI ?
    Ultima modifica di paolocorpo; 03-03-2012 alle 08.07.16
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    4
    La Mobo è una asus, come scritto nel mio post originale. Ho pulito tutti i componenti dalla polvere proprio l'altro giorno.. Stamattina ho formattato tutto e installato windows 7, non ho risolto nulla...
    I driver originali li avevo già provati ma cmq non risolvono nulla.

    Forse mi devo rassegnare e comprarmi una schedina su ebay giusto per andare avanti.. Avreste qualche consiglio vista la mia configurazione e il fatto che possa spendere solo pochi euro?

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Il computer sarà pure vecchiotto, ma è tutt'altro che da gettare! La tua scheda attuale dovrebbe essere una PCI express 2.0: ne trovi di tutti i prezzi e di tutti i tipi... Io prenderei una GeForce con 256 0 512 mb di ram incorporata. Ma potresti prenderne anche una più potente (se il prezzo è conveniente) da riutilizzare sul prossimo PC.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    4

    Ragazzi ho risolto, era un banco di ram fallato... Maledetto pezzo di sterco!
    Ho rimosso quel banco e sono 3 o 4 ore che sto stressando la sk video con tutto ciò che posso e nemmeno un crash

    Vi ringrazio per l'aiuto, mi basterà comprare un nuovo banco e sto apposto!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •