Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Schermo Pc nero all'avvio e ticchettio dall'HD

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    7

    Schermo Pc nero all'avvio e ticchettio dall'HD

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi sono registrato appena stamattina, ed un problema col mio pc;quando lo accendo,lo schermo è nero,e nella parte bassa,compare,e qui vi prego di scusare l'inadeguatezza del lessico che userò,ma non saprei proprio come chiamarla,una stringa,una striscia,fatta di tante tacche bianche,che progressivamente si colora,come fosse lo stato di avanzamento dell'istallazione di un software o del download(spero di avervela rappresentata bene) e contemporaneamente a queste tacche si sente un ticchettio molto regolare come un crnomentro,un orologio a parete e simili,quindi una volta riempitasi del tutto la striscia,lo schermo appare normalmente con lo sfondo le icone varie ecc. e il computer funziona normanlmente.
    Devo premettere che tutto ciò si è verificato dopo che avira internet security 2012,ha individuato e messo in quarantena un presunto virus o programma malevolo,che poi ho peraltro provveduto ad eliminare!
    Si sarà danneggiato il sistema operativo?Si starà guastando l'hard disk?Che devo fare?
    er favore aiutatemi!
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    il ticchettio sembra il classico rumore di testina HDD rotta.
    apri il registro eventi di windows ( start, esegui, eventvwr, invio ) e guarda nel registro di sistema se ci sono errori con orige disk.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    7

    errori disk

    Grazie innanzitutto per avermi risposto,ho controllato,sì ci sono delle voci contrassegnate come errori è l'origine è disk,non orige disk
    Ultima modifica di bonovox767; 24-03-2012 alle 22.29.27

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Frank, ovviamente quando Beep diceva "se ci sono errori con orige disk" era un refuso...intendeva di controllare se ci sono errori con origine disk.

    Nel tuo caso ci sono, ergo il tuo HD è passato a miglior vita.

    PS: non quotare i post immediatamente precedenti, come da norme del forum, grazie

  5. #5
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    7
    O.K. grazie mille,scusate per il fraintendimento(come dicevo sono un po'scarsetto...con l'informatica)e per aver quotato impropriamente;adesso cosa dovrei fare con l'HD?Grazie
    Ultima modifica di bonovox767; 25-03-2012 alle 19.11.08 Motivo: RIMOZIONE QUOTE

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Fare un backup dei dati sensibili (Foto, Musica etc..) e prepararti spiritualmente a sostituirlo...potrà durarti ancora un paio di anni come un paio d'ore..

    Se sai marca e modello del tuo HD, puoi usare il Sw di analisi che generalmente i produttori di HD mettono a disposizione per stabilirne l'integrità..

    N.B. : Ti ho appena detto di non quotare i post immediatamente precedenti.
    Per cortesia, prendi visione delle => NORME <= che regolano il nostro forum, grazie

  7. #7
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Fare un backup dei dati sensibili (Foto, Musica etc..) e prepararti spiritualmente a sostituirlo...potrà durarti ancora un paio di anni come un paio d'ore..

    Se sai marca e modello del tuo HD, puoi usare il Sw di analisi che generalmente i produttori di HD mettono a disposizione per stabilirne l'integrità..

    N.B. : Ti ho appena detto di non quotare i post immediatamente precedenti.
    Per cortesia, prendi visione delle => NORME <= che regolano il nostro forum, grazie
    O.k.,grazie mille a tutti,il backup l'ho fatto e quando si romperà definitivamente l'hd lo sostituirò!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Nel frattempo ti prendi un Warning, visto che continui a quotare...

  9. #9
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    7
    quando ho quotato,non ho cliccato da nessuna parte!

  10. #10
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    7
    forse quoto senza accorgermene,perchè ripeto,non ho mai tentato di farlo!Fatemi sapere per favore dov'è che sbaglio

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Tu stai continuando ad usare il tasto Rispondi citando invece di Risposta rapida o Rispondi alla discussione

    Se tu avessi letto le Norme che ti ho invitato a leggere più volte, avresti già capito come fare.
    Rispettare le nostre regole è l'unico prezzo da pagare per ricevere assistenza, grazie.

  12. #12
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    7
    ho capito,scusate ancora!Non si ripeterà più!

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •