Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: come utilizzare scanner in rete cablata

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    come utilizzare scanner in rete cablata

    ciao a tutti...vi espongo il mio problema cercando di essere il più breve e preciso possibile...ho un router "alice gate voip 2 plus wi-fi" il quale è dotato di una porta usb che può essere utilizzata come server printer...quindi tempo fa ho collegato alla porta usb del router la stampante multifunzione (canon pixma mx320) e fin qua tutto bene...infatti tutto funzionava e funziona ancora correttamente sia usando la stampante con la rete LAN sia via wi-fi...il problema che mi si è presentato qualche giorno fa è che con la stampante così installata non riesco ad usare lo scanner in rete...posso solo usare la multifunzione sia come stampante che come fax ma non come scanner...ho provato anche ad installare i driver dello scanner dal cd di installazione ma niente da fare...qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema...grazie a tutti in anticipo...BUONA PASQUA a tutto il forum...ciao ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Purtroppo non si può fare.
    Le stampanti multifunzone non supportano l'utilizzo dello scanner via TCP.
    Dovresti utilizzare scanner specifici

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    accidenti...peccato...mi sarebbe stato molto utile poter usare lo scanner in linea...vorrà dire che ricollegherò la multifunzione direttamente al desktop...grazie mille per la risposta...ciao ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •