Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: hard disk esterno per registare da tv e usare su pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    hard disk esterno per registare da tv e usare su pc

    Salve, so che forse non è il forum adatto ma non so a chi rivolgermi, spero vogliate rispondermi ugualmente.
    Vorrei comprare una tv (è la sony con accesso a Internet) che registra i film, il rivenditore mi ha detto che devo attaccare un hard disk esterno per registrare (secondo lui la pen drive non ha memoria suff.), l'hardk disk si collega alla porta USB giusto? Siccome ho un'altra tv con uscita USB che però non ha possibilità di registrare i film, vorrei sapere se secondo Voi posso usare lo stesso hard disk su tutte e 2 le tv, la mia idea era quella di registrare i film con la tv sony e poi guardarli sulla seconda Tv usando quindi lo stesso hard disk. E' una cosa fattibile o sto dicendo una cavolata? C'è un modello particolare o posso comprare un qualsiasi hard disk? Poi da ultiimo vorrei usare lo stesso hardk disk anche sul pc. Grazie mille x qualsiasi risposta. Roberta

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Che modello di TV esattamente?

    Non sapendo il modello esatto, ti faccio l'esempio di una Sony Bravia che dà la possibilità di registrare su HDD esterno,ovvero => Sony Bravia KDL-26EX320 <=

    Sul sito viene detto che questa Tv puoi:
    Registrare i programmi TV su un'unità disco rigido esterna - Salvare i tuoi programmi TV su un'unità disco rigido tramite USB per rivederli quando preferisci (potrebbe essere necessario un aggiornamento firmware)
    Inoltre dal manuale Sony risulta che l'HDD deve prima essere registrato dalla Tv...per registrato intendo formattato e riconosciuto..
    Registrazione su HDD USB

    Consente la registrazione one-touch e con timer di una trasmissione digitale su un’unità disco rigido USB esterna.

    Questa funzionalità consente di registrare facilmente una trasmissione digitale su un’unità disco rigido USB esterna.

    Per abilitare la registrazione è necessario registrare e formattare l’unità disco rigido USB.

    1. Collegare l’unità disco rigido USB al televisore.
      sony2.png
    2. Premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Impostazioni di registrazione] → [Registrazione HDD].
    3. Attenersi alle istruzioni a schermo per registrare l’unità disco rigido USB.



    Note

    • Sono supportate le capacità USB HDD da un minimo di 32 GB a un massimo di 2 TB.
    • Il collegamento di un dispositivo USB HDD tramite un hub USB non è supportato. Collegarlo direttamente al televisore.
    • Se il televisore dispone di due porte USB, collegare l’unità disco rigido USB alla porta “HDD REC”.
    • Tutti i dati memorizzati nel dispositivo USB HDD vengono cancellati durante la formattazione che avviene nel corso del processo di registrazione. Una volta registrato al televisore, non è possibile utilizzare il dispositivo USB HDD con un PC. Per abilitare l’utilizzo del dispositivo USB HDD con un PC, formattarlo sul PC (notare che tutti i dati nel dispositivo USB HDD vengono cancellati).
    • È possibile registrare fino a 8 unità disco rigido USB.
    • Per annullare la registrazione di un’unità disco rigido USB, premere HOME, selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Impostazioni di registrazione] → [Revoca registrazione HDD], quindi selezionare il dispositivo per cui annullare la registrazione.
    • I dati registrati sull’unità disco rigido USB possono essere riprodotti unicamente su questo televisore.


    Fonte == Sezione Manuali KDL-26EX320 (KDL26EX320, KDL26EX320BI) : Accessori : TV e Home Cinema : Sony
    La nota dolente come vedi è l'ultima della lista...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38
    La tv che vorrei comprare è la Sony KDL-26EX320 e quella che posseggo è la Hinno-hit IH22875 TWD (il cui libretto istr. non so dove è finito). Grazie. Roberta

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Allora, visto che ho indovinato il modello della TV, ti ho già risposto e detto cosa puoi e cosa non puoi fare.
    In particolare la parte in rosso dice che:
    I dati registrati sull’unità disco rigido USB possono essere riprodotti unicamente su questo televisore.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38
    ok adesso credo di aver capito, ma allora come faccio a registrare i film e vederli sull'altra tv? Rischiare di comprare un'altra marca di tv non vorrei che fosse come quella della sony che poi non posso poi usare l'hard disk sulla seconda tv, forse devo comprare un altro videoregistratore e affiancarlo alla nuova tv e poi guardare i dvd sull'altro videoregistratore che ho sulla seconda tv? Speravo di eliminare i videoregistratori anche perchè il rivenditore mi ha detto che tra un pò non ne fanno più. Grazie. Roberta

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    1
    Buongiorno..
    Volevo sapere se è possibile utilizzare un HDD per registrare da TV Sony Bravia KDL 46ex653 e lo stesso HDD per caricarci su film foto e video da pc e poi vederli su TV. O da quello che capisco bisogna acquistare 2 HDD uno per le registrazioni da TV e uno per caricare file da pc e collegarlo al tv nell'altra presa USB.

    Grazie anticipatamente della risposta. Rimango in attesa di notizie.

    Buona Giornata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •