Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: backup su disco esterno improvvisa richiesta di formattazione disco

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-10-2004
    Messaggi
    118

    backup su disco esterno improvvisa richiesta di formattazione disco

    Buongiorno, fino a sabato scorso tramite un software di backup salvavo giornalmente gli archivi del mio server. ieri per puro caso mi sono collegato al server e ho notato che non eranon stati fatti i salvataggi di lunedì scorso. Clicco da risorse del computer sul disco esterno che è visibile e questo mi dic che il disco deve essere formattato. Cosa puo' essere successo? Si può risolvere senza riformattare il disco almeno non prima di aver recuperato una cartella che miinteresa e che non era di backup?

    Grazie per i consueti consigli che ricevo sempre su questo forum

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    se non riesci più ad accedere al disco la vedo male, potresti provare usando linux(senza installarlo sul computer ma da live cd)e vedere se tramite questo sistema operativo riesci a vedere il disco, oppure usando un programma di recupero dati con windows dopo averlo installato nel disco interno al computer provare a sondare il disco esterno, su filehippo trovi recuva che è gratis
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    grosse rogne in arrivo

    se ti dice che il disco è da formatare la questione può essere spinosa .Potrebbe essere partita l'MBR
    cioè l'indice del disco con conseguente elenco dei files ivi contenuti ergo i files ce stanno ma il disco non li vede più

    le opzioni sono poche

    in primis compra un nuovo disco , poi usando programmi come recurva o simili temta di salvare il salvabile
    (non è detto ci riesca) .Se funziona i files recuperato DEVONO ESSERE SALVATI SU ALTRO DISCO !!!!!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-10-2004
    Messaggi
    118
    Grazie proverò e vi farò sapere
    ciaoo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •