Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PC rallentato dopo installazione nuovo HD....

  1. #1
    Member L'avatar di Mikail11
    Data Registrazione
    27-09-2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    89

    PC rallentato dopo installazione nuovo HD....

    Salve,
    ho un PC con SO Windows XP scheda madre Asus processore AMD celeron datato 2007, tanto per intenderci.
    L'HD unico era di 70 Gb col Sistema Operativo; per poter immagazzinare altri dati, ho installato un nuovo HD da 500 Gb sata, potendolo fare sulla piastra madre. L'alimentatore è da 450 W. Da allora no notato un certo rallentamento nelle operazioni; dipende da questa nuova installazione? Forse dalla potenza dell'alimentatore? Aspetto qualche delucidazione grazie!!!

    PS: mi sarebbe convenuto forse un HD esterno visto che deve funzionare da memoria di massa? Ho ritenuto positiva questa mia scelta in quanto cmq quando scarico qualcosa credo sia più veloce il trasferimento dati che nel caso di HD esterno.
    mand 'ng lla bona !!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    quindi ora hai un Hd solo da 500 gb o 2 Hd , uno da 70e l'altro da 500 ???

  3. #3
    Ciao Mikail11,
    Se ho ben capito l'hdd da 500 l'hai installato soltanto per immagazzinare dati lasciando il tuo vecchio da 70 Gb con il S.O..
    se così fosse ti consiglio di lasciare soltanto il nuovo partizionandolo in modo da avere il sistema operativo nella prima partizione e la seconda utilizzarla per immagazzinare dati.
    Sicuramente il rallentamento è dovuto al tuo vecchio hdd che ormai ha fatto il suo dovere e quindi impiega più tempo nelle operazioni di scrittura e lettura.
    Fammi sapere.
    DOCTOR SIMONE S. – SmartHelp&Microsoft certified
    SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
    Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    io propendo di più per l'alimentazione un po' al limite, monta almeno un 600 watt, dai comunque una bella pulita al disco originario con ccleaner e fai un bel defrag
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Member L'avatar di Mikail11
    Data Registrazione
    27-09-2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    quindi ora hai un Hd solo da 500 gb o 2 Hd , uno da 70e l'altro da 500 ???
    Ho 2 HD uno da 70e l'altro da 500 .

    Citazione Originariamente Scritto da Doctor Simone Visualizza Messaggio
    Ciao Mikail11,
    Se ho ben capito l'hdd da 500 l'hai installato soltanto per immagazzinare dati lasciando il tuo vecchio da 70 Gb con il S.O..
    se così fosse ti consiglio di lasciare soltanto il nuovo partizionandolo in modo da avere il sistema operativo nella prima partizione e la seconda utilizzarla per immagazzinare dati.
    Sicuramente il rallentamento è dovuto al tuo vecchio hdd che ormai ha fatto il suo dovere e quindi impiega più tempo nelle operazioni di scrittura e lettura.
    Fammi sapere.
    Credo sia una buona idea! Tuttavia ho messo 2 HD per fare in modo che le operazoni di download (sull' "HD grande") non andassero ad interferire con l'HD su cui c'è il SO (che è il più "piccolo"). Tutto qui. Se faccio la partizione cmq l'HD è lo stesso, non trovi?

    Citazione Originariamente Scritto da Huskybaschi Visualizza Messaggio
    io propendo di più per l'alimentazione un po' al limite, monta almeno un 600 watt, dai comunque una bella pulita al disco originario con ccleaner e fai un bel defrag
    Ok!
    Ultima modifica di Ste; 15-06-2012 alle 23.31.19
    mand 'ng lla bona !!

  6. #6
    Forse mi sono spiegato male io sorry!!
    intendevo dire di lasciare soltanto l'HDD da 500 e partizionarlo.
    DOCTOR SIMONE S. – SmartHelp&Microsoft certified
    SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
    Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.

  7. #7
    Member L'avatar di Mikail11
    Data Registrazione
    27-09-2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    89

    Ticchettio dell'HD

    AGGIORNAMENTI:

    nei giorni successivi poi ho notato che il secondo HD, quello da 500 Gb nel processare, emetteva il classico suono periodico (fsst, fsst, fsst....); me ne sono accorto dal fatto che scollegandolo, il ticchettio scompariva. Successivamente l'ho ricollegato l'HD e il ticchettio è definitivamente scomparso. Non penso sia stato un difetto di collegamento dei cavi, visto che il ticchettio è comparso all'improvviso.
    Tuttavia ora quando accendo il PC mi fa il controllo di coerenza, tutte le volte, proprio sull'HD grande da 500Gb.
    Da che dipende? Fosse difettoso l'HD? Che mi consigliate?
    mand 'ng lla bona !!

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •