Salve a tutti ragazzi, in ufficio ho un problema non indifferente essendo un tirocinante in un ufficio di geometri, che condividono una rete condivisa sia per le stampanti sia per i lavori. La mia stampante, una Epson AcuLaser M2000, utilizzata tranquillamente dagli altri pc dell'ufficio, a me non stampa. Ho provato ad istallare i driver più recenti, trovati direttamente sul sito della Epson, ma niente. Alla fine ho trovato un software, l'Epson Status Monitor, che ha analizzato il problema e l'ha identificato in un'errore di comunicazione tra il mio pc e la stampante. Ora la mia domanda è: come posso tornare a stampare direttamente dal mio pc? Spero di avervi dato abbastanza informazioni, e che qualche anima pia riesca ad indirizzarmi sul risolvimento del problema.
Guarda ora non sono in ufficio, però ti posso tranquillamente dire che nel menù Stampanti questa era presente e c'era anche la scritta "Pronta" sotto al nome. Che fosse la predefinita, anche, però questo devo controllarlo meglio lunedi quando riattacco...
Dove devo andare a controllare per vedere se è la predefinita? Sempre nel menù Stampanti? Nelle Proprietà della stampante?
Ho fatto uno screen in Stampanti, come potete vedere la Epson AL è la Predefinita ed è "Pronta" per stampare.
Vi faccio presente un'altra cosa: oggi mi stampa, però l'Epson Status Monitor mi dà sempre l'errore di comunicazione!! Da cosa può dipendere allora che la stampante vada a giorni?
Segnalibri