Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Stampante Epson AL M2000 non stampa!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    162

    Stampante Epson AL M2000 non stampa!

    Salve a tutti ragazzi, in ufficio ho un problema non indifferente essendo un tirocinante in un ufficio di geometri, che condividono una rete condivisa sia per le stampanti sia per i lavori. La mia stampante, una Epson AcuLaser M2000, utilizzata tranquillamente dagli altri pc dell'ufficio, a me non stampa. Ho provato ad istallare i driver più recenti, trovati direttamente sul sito della Epson, ma niente. Alla fine ho trovato un software, l'Epson Status Monitor, che ha analizzato il problema e l'ha identificato in un'errore di comunicazione tra il mio pc e la stampante. Ora la mia domanda è: come posso tornare a stampare direttamente dal mio pc? Spero di avervi dato abbastanza informazioni, e che qualche anima pia riesca ad indirizzarmi sul risolvimento del problema.

    Grazie

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    162
    Up, vi prego aiutatemi

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai controllato sul tuo Pc se la stampante condivisa è impostata come predefinita?

    Altrimenti hai provato ad andare nel menù Stampanti ed eseguire la ricerca della stampante di rete?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    162
    Guarda ora non sono in ufficio, però ti posso tranquillamente dire che nel menù Stampanti questa era presente e c'era anche la scritta "Pronta" sotto al nome. Che fosse la predefinita, anche, però questo devo controllarlo meglio lunedi quando riattacco...

    Dove devo andare a controllare per vedere se è la predefinita? Sempre nel menù Stampanti? Nelle Proprietà della stampante?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    162
    Ho fatto uno screen in Stampanti, come potete vedere la Epson AL è la Predefinita ed è "Pronta" per stampare.

    Vi faccio presente un'altra cosa: oggi mi stampa, però l'Epson Status Monitor mi dà sempre l'errore di comunicazione!! Da cosa può dipendere allora che la stampante vada a giorni?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •