Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ventola acer aspire 8920g, si spegne alla partenza di windows!?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    64

    Ventola acer aspire 8920g, si spegne alla partenza di windows!?

    Salve amici!!

    Ormai non so piú cosa provare, in pratica quando parte sembra tutto apposto ma appena dal bios passa a far partire windows vista la ventola del CPU si spegne con relativo surriscaldamento e spegnimento automatico!!

    Purtroppo con questi spegnimenti improvvisi si é anche danneggiato il windows, ma grazie ad un ventilatore piazzato sul mainboard sono riuscito a ripristinarlo, ma al primo riavvio senza raffreddamento secondario di nouvo tutto come prima!!

    Ho provato a staccare l´hard disk quindi il notebook rimane sul bios in attesa di trovare un sistema operativo, ecco la cosa strana, qua la ventola rimane accesa tutto il tempo e nonostante il CPU sembri bollente il notebook rimane comunque acceso!!

    L´unica spiegazione che riesco a dare è che magari l´harddisk sia difettoso e il notebook vada automaticamente in protezione appena parte!!

    Spero vogliate darmi qualche vostro consiglio, non vorrei comprare un harddisk nuovo per poi avere lo stesso risultato!!

    Mille grazie in anticipo!!!


    P.S.: Come mai ho constatato che alla partenza il CPU é bollente e una volta partito il windows invece sembra quasi freddo???

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    05-02-2012
    Messaggi
    3
    Penso che ti conviene mandarlo in assistenza.
    Da quanto tempo é che hai il pc? Tempo fa é capito una simile, ho risolto pulendo la ventola

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    64
    Salve!

    Grazie per la gentile risposta, comunque hai ragione la ventola, i dissipatori e i fori delle prese d´aria erano completamente otturati dalla polvere.

    Volevo comunque aggiungere che ho risolto il problema, a quanto pare l´alta temperatura ha danneggiato il bios, ed il windows. Praticamente sono riuscito tramite l´ausilio di un ventilatore a far partire momentaneamente il windows, quindi ho scaricato dalla Acer una versione aggiornata del bio e l´ho installata, ho riavviato e la ventola rifunziona perfettamente.

    L´unico problema rimane il windows danneggiato, ho cercato di ripristinare il boot con gli appositi comandi ma non ne vuole piú sapere, morale della favola sto ripristinando da recovery dvd!!

    Grazie e saluti ancora a tutti!!

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    64
    Ecco arrivato il nuovo problema, ho ripristinato tutto il backup ma all´ultimo riavvio automatico, di nuovo windows danneggiato, praticamente un secondo di schermo blu e riavvio!!

    Cosa succede adesso?? Che ne dite???

    Grazie!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •