Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Impossibile aprire Disco Virtuale PGP su HD esterno e formattazione che si blocca

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64

    Impossibile aprire Disco Virtuale PGP su HD esterno e formattazione che si blocca

    Ho installato un nuovo Hard Disk esterno della WD di 3 Tera e dopo ho provato a crearvi un Disco Virtuale con PGP. Dopo che il disco virtuale è stato completato ho provato ad aprirlo ma mi dice che deve essere formattato????. L'ho eliminato e allora ho provato a formattare l'hard Disk esterno ma il processo si blocca perche mi dice che è in uso da un altro programma ma in realta non c'e nulla sull'H.D. e non ci sono programmi attivi su di esso. Puo essere che 3 T siano troppi e devo fare delle partizioni piu piccole????
    In genere se si installa un nuovo H. D. andrebbe formattato???
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    si va formattato, con che sistema operativo lavori? XP pone dei limiti in tal senso
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Ora è partita la formattazione. Anchese procedelentamente. Ho xp pero di recente ho collegato un HD esterno portatile sempre WD e ha funzionato bene subito snza formattazione. mah...

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Se si interrompe la formattazione prima che sia completata che succede? l'Hard Disk non sarebbe utilizzabile in toto o in parte?

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    allora

    per gli HD da 3 tera o più serve un bios recente se no non lo formati il che significa scheda madre nuova in quanto
    i bios di cui parlo sono EFEMI o efimi non ricordo e non sono ottenibili tramite update.Se hai una mobo vecchia devi
    creare 2 partizoni , una da 2 tera ed una da 1 se no non lo vedi ma come stai scoprendo in certi casi il format
    si blocca .

    Se posti le specifiche della scheda madre pls potrei essere più specifico

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    ...in quanto
    i bios di cui parlo sono EFEMI o efimi non ricordo...
    Nè l'uno nè l'altro..si chiamano UEFI, ovvero Unified Extensible Firmware Interface

    Unified Extensible Firmware Interface - Wikipedia, the free encyclopedia

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    Uefi si , con sto cavolo di sigle sto sclerando

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Allora, la formattazione era partita ed era arrivata al 12% pero sicome impiegava troppo tempo ho dovuto interromperla. L' HD è ufficialmente da 3 T in pratica sono circa 2,8 circa. Mi conviene comunque fare due partizioni?
    Pero andando in gestione disco mi riconosceva il volume e me lo dava per pronto. Come mai quando ho provato ad aprire il disco virtuale creato con PGP mi diceva che bisognava formattare il disco virtuale?

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    il disco virtuale và formatato ma dall'interno del programma con cui lo hai creato (almeno nel mio caso è così)

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Ho eliminato la partizione presente sull'Hard Disk di 3t e ne ho creata una nuova da 1 Tera lasciando il resto dello spazio sul disco non formattato e fin qui tutto ok. nella nuova partizione ho creato un disco virtuale con PGP da 200 GB. Dopo di che ho provato ad aprirlo e mi dice che il disco deve esssere formattato (cosa che in genere non mi dice quando ho creato altri dischi con PGP) e la formattazione cmq si blocca. PGP non mi apre il discodicendo che è corrotto: ma perche è corrotto??? Gli altri Dischi virtuali creati in passato funzionano regolarmente. Puo essere che Acronis interferisca con la creazione del disco? (Questo è un programma che ho messo di recente)

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Ho disinstallato Acronis ma niente: Il disco PGP risulta sempre corrotto. Ho provato a creare un disco PGP su C e va benissimo, quindi il problema ' questo maledetto H.D. esterno. Come devo partizionarloper crearvi un disco criptato PGP. La paartizione deve essere estesa o primaria. E' la 1 volta che ho un problema simile. Ho sempre creato PGP disk su tutti gli hard disk senza problemi ma stavolta sto impazzendo.
    datemi un consiglio per favore prima che butti H. D. dalla finestra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •