Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il pc non va più fluido come prima!

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    9

    Il pc non va più fluido come prima!

    Salve, E da un mesetto che il pc non va più come prima...Prima andava fluido ora non dico che vada lento , ma non va fluido, opera diciamo stramente...In determinati casi va lento , altre volte fa stacchi ripetuti...All'inizio pensai fosse un problema di software , ma poi cambiando hard disk , formattando, non ho risolto proprio niente...Se posso aggiungere dettagli aggiuntivi, dico che il pc se messo alla prova con software di editing di alto livello tipo adobe il pc va veramente molto lento e staccoso, quindi questo faccia capire ke la cpu sotto stress e come se sballasse , questo mi fa anche capire che sia proprio la cpu la causa...

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    controlla le temperature , se poi è la cpu i problema temo tu la debba cambiare
    prova a pulire bene il pc sia aprendolo e usando l'aria compressa sia tramite
    ccleaner che trovi su Redirecting...

  3. #3
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    9
    la cpu sta 50 gradi senza fare niente, scheda video 45-50 gradi anche , senza fare niente. mi sembrano sulla norma visto sto caldo che c'è anche

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    magari saper cpu mobo ram e sistema operativo non sarebbe male
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    9
    Ok obi wan xD
    Windows 7 , ASUS P5G41T-MLX RAM KINGSTON 4 GIGA DDR3
    Comunque non penso si tratti di software dato che ho formattato il pc 20 volte , reinstallato l'os altrettanto...Cambiato addirittura Hard Disk e il problema non ha fatto una piega :\
    Ultima modifica di bonovox767; 06-08-2012 alle 09.08.22

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da BlackSteel Visualizza Messaggio
    la cpu sta 50 gradi senza fare niente, scheda video 45-50 gradi anche senza fare niente
    Le temperature devi controllarle allora quando fai qualcosa...senza fare nulla la CPU non è sotto stress...

    La mia CPU in questo momento che di cose ne sto facendo diverse sta a 40°...controlla perciò la temperatura nel momento in cui noti i rallentamenti..

    Se dici che se sotto stress la CPU non ce la fa, o va in temperatura, o semplicemente non ce la fa di suo.

    Dicci anche che CPU hai e quanti anni ha il tuo Hardware e se questo problema c'è sempre stato o solo ultimamente e se i rallentamenti si presentano solo con software pesanti.

    PS: Rileggi per cortesia le norme del forum che ho in firma, specie la parte sull'uso dei quote, grazie

  7. #7
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    9
    Le temperature devi controllarle allora quando fai qualcosa...senza fare nulla la CPU non è sotto stress...
    Non sono le temperatura che mi preoccupano dato che il mio hardware ha lavorato sempre in questo modo, anche con temperature alte non ho mai riscontrato problemi...
    Dicci anche che CPU hai e quanti anni ha il tuo Hardware
    Ho un quad core 6600, avevo gia portato il computer da un tecnico tempo fa , e mi ci ha cambiato la scheda madre e la ram e il dissipatore CPU...Quindi direi che l'hardware è stato aggiornato...
    e se questo problema c'è sempre stato o solo ultimamente e se i rallentamenti si presentano solo con software pesanti
    Il problema è sorto solo ultimamente, i rallentamenti sono lievi, li fa tipo se apro una finestra di windows , durante l'effetto dissolvenza di windows aereo, quando apro start non mi fa nessun effetto...Poi quando gioco, noto questi rallentamenti nel gioco, cioè nella fluidità , ma niente che va ad influire con il framerate, il framerate rimane normale, non so , e qualcosa che influisce con le prestazioni ma non con la qualità video...Spero avrai capito

    Se volete posso farvi un video gameplay giusto per farvi capire come gira il gioco? Il rendering stranissimo ok??

    ECCO IL VIDEO Strange Rendering on JK3 - YouTube
    Ultima modifica di bonovox767; 06-08-2012 alle 23.24.57

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ti ripeto che devi controllare le temperature sotto stress...il fatto che prima con temperature alte tu non abbia mai avuto problemi non vuol dire nulla...una ruota si buca sebbene fino ad un minuto prima fosse integra..

    Per una CPU lavorare sempre a temperature alte è fonte di deterioramento...

    Dai una pulita alle ventole e prova anche ad usare il Pc dopo aver tolto una parete del case...

  9. #9
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    9
    L'hardware ha gia il dissipatore della cpu più o meno nuovo , e ti ripeto ke non è un problema di temperatura, dato che le temperature sono normali, c'è un caldo bestiale, la temperatura si incrementa di solo 10 gradi una volta che va in full. e tu mi dici che sono le temperature, ho gia provato a usare il pc senza parete del case ... Alcune volte ricordo che giocavo a gta 4 la temperature tipo 70 gradi e passa , e non vedevo un rallentamento...Ora con la temp ancora piu bassa figuriamoci...E pensa che con 50 di cpu, in idle, senza fare niente, come apro una finestra , gia con l'effetto aereo di windows si notano i rallentamenti , ora dimmi che 50 gradi sono tanti per la cpu ...
    Ultima modifica di bonovox767; 07-08-2012 alle 08.49.44 Motivo: Rimozione quote

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Scarica Toolwiz care (freeware). Puoi anche non installarlo. Controlla e ripara gli errori del PC, e lo velocizza.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Intanto ti dico, per l'ultima volta di rileggerti le => NORME DEL FORUM <= evitando così i quote inutili e le abbreviazioni stile sms.

    Io non posso sapere le cose di cui non ci rendi partecipi, come la rimozione della paratia del case...
    Se hai appurato che le tue temperature sotto sforzo sono nella norma tanto meglio..ma quello che ti ho detto io prima è che una CPU che ha lavorato nel tempo a temperature alte è soggetta a deterioramento...

    A me sembra che questa ipotesi indirettamente l'hai fatta pure tu in apertura di thread:
    Citazione Originariamente Scritto da BlackSteel Visualizza Messaggio
    il pc se messo alla prova con software di editing di alto livello il pc va veramente molto lento, quindi questo faccia capire ke la cpu sotto stress e come se sballasse , questo mi fa anche capire che sia proprio la cpu la causa...
    Quindi, se pensi che le temperature siano nella norma sotto sforzo, che ventole e case siano puliti e privi di polvere, che tutte le ventole siano funzionanti, che il dissipatore sia ben posizionato e la pasta termoconduttrice sia ben spalmata e priva di bolle d'aria,e che nonostante tutte queste cose sia la CPU che comunque non riesca a gestire operazioni di alto livello, allora stiamo parlando di un danneggiamento della CPU che si risolve solo con una sostituzione della stessa, visto che non è un componente HW riparabile.

    Se pensi che il problema sia di natura grafica, nonostante la scheda video abbia temperature accettabili, con l'eventuale ventola funzionante, che sia ben inserita nel suo alloggiamento con contatti puliti, puoi provare ad aggiornare i driver.

    Hai già cambiato HD e reinstallato il sistema operativo, quindi escludiamo questi componenti.
    Non credo sia la RAM, ma puoi sempre fare un MemTest.

    Io resta dell'idea che sia la CPU cotta...

    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Scarica Toolwiz care (freeware)
    Bruno, io a queste scatolette delle meraviglie credo davvero poco...

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Anche io ci credo poco... Ma avendo un Sistema che si avviava in 3 minuti abbondanti, ho fatto un backup con il sempresialodato Acronis e poi ho provato questo... Adesso il Sistema parte dopo 50 secondi, anche dopo aver disinstallato il programma (inutile tenerlo, se non ci sono più problemi...) L'ho anche provato su 4 cavie (amici), con ottimi risultati. Ma non lo consiglierei se fosse un programma commerciale: quando consiglio un programma, è perché l'ho testato a lungo personalmente, e perché è gratuito. Poi magari un utente che si fida del mio suggerimento ottiene risultati maggiori o minori dei miei, ma questo è normale.
    Io dei tuoi consigli, mi fido!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #13
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    9
    Si, lasciamo perdere i programmini che sono veramente inutili, alcuni mi hanno consigliato anche di fare una scansione malwarebytes ...
    Ma con l'hard Disk Cambiato , con l'os reinstallato 10 volte ...
    Comunque andiamo ad esclusione, la ram ho fatto i test con windows e non mi ha rilevato errori, L'HardDisk da escludere, provati 2 hard disk contemporaneamente senza successo...Se fosse la scheda madre mi sembra strano , ma potrebbe anche essere?
    Comunque ho fatto il test della cpu con i software intel e mi ha detto ke è tutto ok? Saranno questi programmi anche inutili?
    Devo avere più certezze che sia veramente la CPU la causa , perchè non posso poi buttare altri soldi al vento!

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    hai un tono vagamente irritante, qui ci sono persone che danno il loro contributo e tempo per provare ad aiutarti a risolvere un TUO problema... magari un po' di gentilezza in più non guasterebbe
    Il problema potrebbe anche stare nella scheda video che tu non hai mai citato...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E anche nell'alimentatore.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •