Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: modem sbs wifi dongle non si connette

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ladyrock
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    197

    modem sbs wifi dongle non si connette

    CIao!mi scuso se è la sezione sbagliata, ma è un po che non entro...

    Ho un problema, ho tentato di installare un nuovo modem/ router perchè il mio è troppo vecchio e il mio cellulare non si connette wifi, la mia era solo una prova, così da usare il nuovo acquisto più in la in caso di necessità..fatto sta che lo provo su un netbook, ma non si connette e fa cose diverse ad ogni avvio..

    il modello in questione è questo Euronics Acquista Online - SBS - Kit Modem Router WiFi+Dongle USB WiFi in offerta su Euronics.it premetto che pur essendoci due cd nella scatola il mio netbook non ha la porta per leggere i dischi...

    Appena collegato si è connesso, sono entrata nella pagina del router indicata, ma non si connetteva a nessun sito..Poi dopo tante prove non si connetteva più e adesso mi trova una rete scoperta di default e per di più il router mi chiede una chiave di sicurezza che non ho o un codice che dovrebbe trovarsi sotto il router di 8 cifre, ma non c'è...
    Cosa posso fare?devo installare un driver per usarlo wifi o è il modem che non funge?
    Non è grande chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza per rialzarsi..

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822

    allora

    anzitutto DEVI installare i driver della chiavetta usb allegata se no non andiamo da nessuna parte
    se non hai il lettore cd scaricali dal sito del produttore.

    Secondo il router và configurato con i dati del tuo provider (Telecom - Libero - Tiscali etc)
    quasi certamente la pagina che ti si apre è quella della prima connessione che appunto richiede
    i dati di cui sopra .Se vuoi un modem /router che una volta attaccato vada tranquillamente lo
    devi prendere direttamente in comodato dal provider di riferimento se no appunto lo devi configurare

    altra cosa il kit da te comprato richiede una connessione internet in entrata ovviamente collegata
    tramite LAN .Fatto questo il modem , avendo il segnale lo reindirizzerà alla chiavetta usb (che ripeto
    deve avere i driver o non serve) .

    ultima cosa la rete wi-fi che dici di aver captato quasi certamente appartiene ad un altro utente
    ed ovviamente è criptata ergo necessita appunto d password per poter essere utilizzata ,quindi
    non appartenendo al tuo router ovviamente il codice non funziona,il codice di cui parli,cioè quello
    sul retro del modem/router viene usato di norma alla prima connessione ,puoi considerarla la password
    preimpostata e quindi ,se possibile và cambiata al più presto a meno che tu non voglia regalare banda
    a chiunque ma spero di no per te

    update - se ha telecom i dati sono questi

    USERNAME: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl
    PROTOCOLLO: PPPoE
    INCAPSULAMENTO: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35
    DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
    DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

    per libero sono questi

    Parametri per abbonamenti ADSL /ADSL2+

    Username: benvenuto
    Password: ospite
    Dopo aver registrato online l'abbonamento, se hai un modem usb disconnettiti e riconnettiti, se hai un modem ethernet spegnilo e riaccendilo)


    Per protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35
    Per protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35
    Ultima modifica di Gatsu99; 30-08-2012 alle 10.07.58

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ladyrock
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    197
    Per esser più precisi,vediamo se ho capito..prima devo inserire la chiavetta e installare i driver?perché ho provato a metterla,ma non la leggeva..
    Seconda domanda,per usare solo il wifi devo configurare prima va lan?
    Potresti anche dirmi dove trovare i driver?perché in rete nn li trovo..

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    allora

    1) il modem DEVE essere collegato alla linea telefonica , di solito tramite cavo proprietario
    in certi casi per la configurazione del modem è necessario collegarlo al pc tramite cavo LAN da qui la mia affermazione

    2) ovviamente la chiavetta USB deve avere i driver installati ,per sapere dove reperirli mi devi dare
    il modello esatto , kit modem router sbs non mi dice nulla , è come chiedere i ricambi di una FIAT ,
    o specifichi il modello o non li avrai mai es sbs BW5150D per dire

    l'esatta procedura è

    1) collegare il modem/router al cavo telefonico

    2) collegare la presa di alimentazione

    3) dopo pochi secondi le spie si accendono segnalando corrente elettrica in entrata (power on) in genere led rosso
    segnale adsl presente (led arancio) - nota NON è detto che i colori corrispondano , non sono standard !!!!

    4) il led del wi-fi di base NON è attivo se non DOPO la configurazione del modem tramite interfaccia Web (vedi manuale) che per essere effettuata richiede il collegamento LAN tra pc e modem , dopo di ciò nel pc inserisci l'indirizzo scritto nel manuale (es http://192.168.0.1) inserisci sia la password sia il nome utente (di nuovo guarda il manuale) e ti apparirà il pannello di configurazione del modem dove dovrai inserire i dati del precedente post se hai o telecom o libero altrimenti li trovi nel sito del provider

    5) in certi casi può essere necessario cambiare il canale di trasmissione del modem/router (esatto di nuovo nel manuale)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •