Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore "Cannot Link Common Resource DLL!" stampante Epson

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    6

    Errore "Cannot Link Common Resource DLL!" stampante Epson

    Salve a tutti, ho deciso di riutilizzare la mia vecchia stampante Epson EPL-5800L (di sicuro la migliore che abbia mai posseduto). Unico problema è il fatto che i driver per Windows Vista la Epson non li ha mai previsti, così devo installare i driver di Windows Xp (avendo io installato Vista). La procedura si conclude correttamente però poi quando vado a stampare mi dice: "Cannot Link Common Resource DLL!".
    Chi mi puo aiutare? (ho provato già due volte a dsinstallare ed reinstallare).
    Grazie, anticipatamente.

    P.S.: occorrerebbe qualcuno capace di modificare i file di installazione per "adattarli" a Vista...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Luca84
    Data Registrazione
    12-08-2003
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    144

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    6
    Non vanno gia li ho provati...altre soluzioni???

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Luca84
    Data Registrazione
    12-08-2003
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    144
    ho sempre pensato che vista come sistema operativo e driver non sia all'altezza di 7. se puoi passa a 7 e prova i driver che ci sono nel sito. se no bisogna vedere perchè non ti vanno quei driver di vista perchè in generale tutti i driver che rilasciano le case produttrici funzionano.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    6
    se controlli meglio, vedrai che i veri driver x far funzionare la stampante sono del 2004 e si trovano sotto WinXP, quelli che mi hai postato sono semplici utility di configurazione...AIUTOOO!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Disinstalla tutti i driver e utility della stampante, scollegala e riavvia il Pc.

    Scarica sul desktop i driver per XP:
    Epson

    Una volta scaricati, fai click con il tasto destro sull'eseguibile e scegli Proprietà/Compatibilità
    Metti la spunta ad Esegui il programma in modalità compatibilità e scegli Windows XP SP3

    ***************************

    Seconda Opzione

    Il tuo Windows Vista (32 bit immagino?) è aggiornato al SP2?
    Se non lo è, aggiornalo tramite Windows Update.

    Quindi, dopo aver disinstallato tutti i driver e scollegato la stampante, controlla anche in gestione dispositivi se risulta qualche porta USB dedicata alla stampante ed eventualmente eliminala, quindi riavvia il Pc.
    Dopo il riavvio collega la stampante e vedi se i driver vengono installati automaticamente da Windows:

    EPSON e Microsoft Windows Vista

    Vista supporterà da subito molti prodotti Epson.
    Nel primo trimestre del 2007 verrà resa disponibile una serie di aggiornamenti dei driver compatibili con Vista.

    Altri driver verranno aggiornati all'interno di Vista mediante il servizio Windows Update di Microsoft e/o verranno distribuiti attraverso i nostri siti Web di supporto (a seconda del prodotto).

    Didascalia:

    Nella confezione = i driver sono già inclusi nel sistema operativo e il processo di installazione verrà avviato appena il prodotto sarà collegato.

    Download = i driver per il prodotto saranno disponibili per il download dalla sezione di supporto del sito Web di Epson entro il primo trimestre del 2007.

    Windows Update = i driver per il prodotto saranno disponibili tramite il servizio automatico di aggiornamento dei software incorporato in Vista.

    Stampanti Laser:
    EPL-5700, EPL-5800, EPL-5900, EPL-6100, EPL-6100L, EPL-6200, EPL-6200L, EPL-C8200, EPL-N2000, EPL-N2050, EPL-N2050+, EPL-N2700, EPL-N2750, EPL-N3000, EPL-N4000, EPL-N4000+, EPL-N7000 ==> Nella confezione

    EPSON e Microsoft Windows Vista
    Ultima modifica di bonovox767; 06-09-2012 alle 19.03.22

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    6
    Sono cose che ho gia provato e riprovato ma mi da sempre lo stesso errore...:-(

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Luca84
    Data Registrazione
    12-08-2003
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    144
    Fatti una macchina virtuale xp e usala così se non puoi fare altrimenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •