Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SCHEDA DI RETE wifi non funziona correttamente

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-09-2012
    Messaggi
    4

    SCHEDA DI RETE wifi non funziona correttamente

    Salve, sono nuovo nel forum. E' da circa un mese che ho un problema con la scheda di rete wifi (intel wifi link 5100 agn) infatti non mi funziona e non riesco a trovare alcuna connessione senza fili (compare una x rossa in basso a destra per la connessione). Il mio pc è un hp 1199el dvd7 pavilion ed era con windows vista ma da circa un anno sono passato a win7 anche se credo non sia questo il problema. Alcune volte la scheda ritorna a funzionare per circa 5 minuti e poi si disattiva. In gestione dispositivi c'è il punto esclamativo giallo anche se mi dice che tutti i driver sono installati. Help!! E' ormai da un mese che lotto con questo problema spero possiate aiutarmi.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    A mio avviso è un problema di drivers corrotti o malfunzionanti. Da qui puoi scaricare quelli che ti occorrono, avendo cura di disinstallare completamente i vecchi prima di caricare quelli aggiornati.
    Ultima modifica di falcone; 25-09-2012 alle 16.45.26

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-09-2012
    Messaggi
    4
    Ho disinstallato la periferica eliminando il software driver del dispositivo e poi ho installato i driver nuovi in quel sito che mi hai dato, dopo aver fatto questo ho fatto sempre in gestione dispositivi rileva modifiche hardware ma quando va ad installare la scheda di rete intel wifi link 5100 agn mi dice installazione in corso e poiperò alla fine mi appare la x con la scritta non riuscita.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Prova a scaricare ed installare i drivers che trovi a questa pagina.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    25-09-2012
    Messaggi
    4
    Ho fatto come hai detto infatti all'inizio è ritornato tutto normale ma solo per 5 minuti. Ho rifatto lo stesso procedimento più volte ma mi installa la scheda di rete senza che mi dia la possibilità in connessioni di rete di abilitarla e quanto vado a fare disabilita e rileva modifiche hardware ritorna il punto esclamativo giallo. Mi è apparso pure un aggiornamento su windows update che si chiama intel driver update for intel(r) wifi link 5100 agn, ed è di 37,7 mb ma nn me lo installa.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    ....oppure che i drivers malfunzionanti non siano stati rimossi completamente. Potresti provare con Device Remover, poi vedere se ti installa quelli che ti propone Windows Update.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    propendo per la scheda difettosa , alcune sono molto delicate

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    25-09-2012
    Messaggi
    4
    Grazie a tutti ragazzi ma mi sà che il problema sia proprio che sia difettosa perchè non ho mai visto uno cosa simile. Lo porterò da qualche parte per avere proprio la sicurezza. In caso di conferma prenderò un'altra scheda di rete.
    Grazie ancora a tutti, siete stati gentilissimi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •