Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Informazioni sui cavetti del Case

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    Informazioni sui cavetti del Case

    Ho acquistato un nuovo Case per assemblare un PC, di diverso dal quello precedente ha gli ingressi Audio ed USB anche sulla parte frontale. Elenco tutti i cavi presenti e gradirei avere conferme su di loro e come collegarli.

    Dagli ingressi frontali arrivano 2 cavi : USB e HD Audio, da quest'ultimo parte un'altro filo denominato AC97 che non so cosa sia .


    Il resto dei cavi sono così denominati : Power SW - HDD Led - Reset SW - Speaker - (+ P Led) -( - P Led )

    Ho dei dubbi sugli ultimi due comunque, ma se mi rinfrescate il tutto forse è meglio. Grazie

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    di solito su manuale della scheda ci sono immagini e istruzioni (solitamente in inglese)

    al limite su ogni cavetto colorato,di solito sul connettore c'e' la sigla,che dovresti anche vedere su scheda madre...
    e' sempre un po' difficoltoso collegarli in quanto lo spazio e' sempre ristretto e scomodo...sopratutto per chi ha le dita grosse...

    io inizio sempre a collegare ad esempio da sinistra verso destra in modo da non ostacolare la visuale e lo spazio man mano che vengono collegati i cavetti

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    quello AC97 va alla scheda audio integrata se c'è quello usb alle usb della sheda madre quelli rimanenti alle prese in basso sulla MB dove sono riportate le stesse sigle occhio a non invertire polarità o non parte il computer ecc ecc
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    Cavi per ventola aggiuntiva del case

    Ho acquistato un case nuovo, oltre alla ventola dell'alimentatore che inserirò c'è un'altra ventola sopra di questo comleta di cavetti. Immagino vada alimentata mediante alimentatore, non capisco peò come mai ci siano due connessioni che sono inserite in un singolo cavetto. Allego la foto sperando sappiate cosa fare.( Chiaramente credo se ne possa fare anche a meno, ma visto che c'è penso anche che sia meglio utilizzare anche tale ventola.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    puoi alimentare la ventola e collegare alla seconda altre cose da alimentare
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    praticamente e' una sorta di cosiddetto LADRO...io lo chiamo cosi'...molti lo chiamano sdoppiatore...
    se tu avessi una ventola con cavo singolo andresti ad occupare un cavo proveniente da alimentatore...potresti aver bisogno di altri cavi e supponi di averli tutti occupati...
    con lo sdoppiatore occupi il cavo da alimentatore ma hai la possibilita' di avere sempre la derivazione disponibile per collegare altro...
    io faccio sempre cosi' con le ventole...ne ho 3 supplementari sempre con il loro LADRO...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    Dovevo sforzare di più il mio cervellino, comunque grazie a tutti per i consigli .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •