Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Upgradare o rifare daccapo? Autocad, foto e simulatori

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70

    Upgradare o rifare daccapo? Autocad, foto e simulatori

    Un saluto a tutti, chiedo scusa anticipatamente se sto sbagliando sezione.


    Per uso AutoCad, elaborazione foto e simulatori di volo, cosa é più conveniente fare?

    A) Upgradare vecchio desktop così configurato:

    1) mobo Asus P5QL PRO; ASUS - Motherboards- ASUS P5QL PRO
    2) CPU Intel dual core E5200;
    ARK | Intel® Pentium® Processor E5200 (2M Cache, 2.50 GHz, 800 MHz FSB)
    3) RAM 2g Kingston KVR800D2N6;
    http://www.kingston.com/dataSheets/KVR800D2N6_2G.pdf
    4) sk graph Gigabyte GV-N94T-512H (512Mb);
    http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n94t-512h/
    5) hd sata 350 gb.

    In tale ipotesi, se metto un'altra stecca RAM da 2Gb, Xp 32bit sp3 me li legge, 4Gb?
    Leggo infatti che: (When installing total memory of 4GB capacity or more, Windows 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended.)

    Quale scheda grafica migliore?



    B) Comprarlo daccapo (permutando il presente)? (in tal caso, potreste cortesemente suggerirmi una configurazione valida? Grazie!)


    Tra le due, purtroppo preferirei la più economica (sempre che valga la pena)
    Grazie a tutti e buon natale.

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70
    Preciso che non é un problema di budget, ma vorrei ancora sfruttare quello che c'é già per tirarne fuori il massimo. Secondo voi si può fare?

    Veri auguri a tutti

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70
    Grazie della risposta, e Buon Natale!

    Ma anche per Xp 32bit, con il cosidetto "PAE", non si riusciva a sfruttare tutti i banchi in dual-channel? Mi pare di averlo letto qui da voi...

    Circa AC, per ora mi pare sia il 2004, ed il diretto interessato (mio figlio) dice che in laboratorio didattico lo fanno girare su Win98, ME, e 2000...

    Insomma: da una parte c'era anche scrupolo ecologico di evitare la rottamazione, dall'altra la spesa può aggirarsi su alcune centinaia d'euro.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70
    Ah, dimenticavo: nel frattempo ho trovato un'altra stecca da 2Gb, e le proprietà di sistema in effetti scrivono 3,25Gb, ma ancora devo modificare il boot.ini (funzionerà?).

    Sto sostituendo la sk graph, ho trovato una 2Gb sapphire radeon HD6450 DDR3.

    Cambierà qualcosa? (Vediamo).

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    se vuoi avere im massimo da quel sistema ti serve un so da 64 bit e magari mettere un pprocessore e6400 che aumenta di parecchio le prestazioni
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •