Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: porta vga collegare secondo monitor a desktop hp P6 2003it

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    7

    porta vga collegare secondo monitor a desktop hp P6 2003it

    ciao a tutti vi spiego il mio problema, ho da poco recuperato un monitor lcd e volevo collegarlo al pc come secondo monitor, allora guardo se il pc ha altre uscite video oltre alla dvi già in uso( con adattatore vga) e di fianco c'è un hdmi (questo sulla scheda video) mentre sulla scheda madre c'è una uscita vga e una dvi, smonto la placchetta che copre l'uscita vga collego e non va, sul monitor viene fuori "no signal", dalle impostazioni monitor si vede solo il primo, clicco su "rileva" ma niente, ho provato sulla porta già in uso è il monitor funziona perfettamente, quindi mi chiedevo se devo fare qualcosa prima di poter utilizzare questa porta visto che c'era la placchettina sopra
    grazie per l'attenzione

    PC: desktop hp P6 2003it

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    questa è la scheda tecnica del pc
    HP Pavilion p6-2000 Desktop PC series -  HP Pavilion p6-2003it Desktop PC Product Specifications - c03049775 - HP Business Support Center

    la parte che ti interessa è sotto Video Graphic dove dice che supporta fino a due monitor con queste configurazioni: DVI + HDMI e HDMI + VGA (VGA tramite l'adattatore)

    le altre porte quelle della scheda grafica integrata sul processore sono disabilitate c'è scritto infatti che le due schede non funzionano contemporaneamente o l'una o l'altra quella integrata ha una uscita vga e una dvi e possono funzionare contemporaneamente

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    7
    grazie per la risposta,posso farti una domanda?
    ma se comprassi uno sdoppiatore vga e da collegare all'adattatore, il computer riconoscerebbe due monitor o manderebbe la stessa identica immagine ad entrambi

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    sdoppierebbe l'immagine perciò la stessa immagine in entrambi i monitor

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    7
    ok grazie mille quindi dovrei avere un monitor con entrata hdmi
    scusa se ti rompo ma ti faccio un'altra domanda poi mi arrendo, su internet ho visto dei cavi che partono hdmi e finiscono rgb, ma qualcuno parla di problemi legati al segnale trasmesso (digitale/analagico) il quale non farebbe sentire l'audio, ma a me dell'audio poco mi importa visto che uso degli altoparlanti a parte, così facendo (usando la dvi con adattatore e l'hdmi con cavo finale rgb dici che potrebbe andare?
    grazie ancora per la tua disponibilità

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    domanda: ma la scheda video è quella on board oppure sul pc c'è una scheda pci-ex?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    domanda: ma la scheda video è quella on board oppure sul pc c'è una scheda pci-ex?
    ????? scusa ma per me è arabo

    sul pc c'è la scheda video che vedi nella scheda tecnica postata dall'utente "ste"

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    per avere la doppia uscita devi collegare il monitor sulla stessa scheda...quindi se hai collegato lo schermo sulla Ati (scheda video Pci-Ex) devi collegare per forza il secondo monitor sulla stessa scheda...quindi devi trovare un adattatore hdmi-Vga o similare...

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Intel Graphics Media Accelerator HD Integrated graphics (DX10.1)
    *Integrated video is not available if a graphics card is installed.
    Either integrated graphics or the PCI Express x16 slot are usable at one time; they are not usable concurrently.
    Use of both the DVI and the VGA ports at the same time is supported
    e:
    Supports two displays at the same time*
    * Up to 2 displays at the same time in these configurations: DVI + HDMI and HDMI + VGA (VGA through adapter cable)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •