Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Partenza a vuoto del pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2013
    Messaggi
    12

    Partenza a vuoto del pc

    Salve a tutti,
    sono nella disperazione totale e siccome in questo forum ho già trovato gente disponibile ad aiutare, chiedo a voi. Ho un computer da sistemare. Sono andato a casa di questi, accendo il computer, tutto funziona, mi mostrano i problemi. Ok, prendo il computer, lo porto a casa, lo accendo...niente! A video non c'è niente!!! Ho guardato la scheda video mentre lo accendevo, la ventola non girava. Bruciata? Non so, così l'ho sostituita con un'altra. Su quella la ventola gira, ma lo stesso non si vede niente. Ho tolto e rimesso le ram, che le avevo guardate appena portato a casa il pc, ma ancora niente. Si accende la luce del computer quando premo il bottone, sembra partire tutto, ma niente! Se può servire: non fa nessun beep
    Aiutatemi!!!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2013
    Messaggi
    12
    Altra informazione aggiuntiva: acceso il computer, la tastiera dà il tipico "segnale" delle luci accese, però poi non dà più segnali (es. il tasto Bloc Num che solitamente, di cui, a sistema operativo o bios avviato, il relativo led si accende e si spegne se lo schiacci). Che può essere secondo voi? Se mi dà il segnale della tastiera inizialmente, dubito sia la scheda madre, a mio avviso

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2013
    Messaggi
    12
    Nessuno che ha idee o suggerimenti a riguardo? Altra informazione: led scheda madre acceso

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    nel tuo primo post dopo averlo scollegato dalla rete hai avuto difficolta ad accenderlo ? controlla le tensioni di uscita dell'alimentatore.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2013
    Messaggi
    12
    Intanto ringrazio della risposta Stefano
    Per quanto riguarda la tua domanda: no, non ho avuto difficoltà ad accenderlo: ho collegato tutto a casa mia, l'ho collegato al mio video, l'ho fatto partire...niente! Si accendono le luci della tastiera, parte tutto (con la scheda video che ho inserito io gira la ventola, quindi presumo che l'altimentatore non abbia problemi). Ho tolto per tutto il pomeriggio la batteria della scheda madre e l'ho appena reinserita...ancora niente! Son addirittura andato a prendermi il loro video...si sa mai che sia quello (lo so, impossibile, ma nella disperazione ho pensato anche a quello). Vorrei collegare il video all'uscita video integrata della scheda madre, ma ha un'uscita antiquata (uscita tipo maschio...esistono degli adattatori per vedere se funziona il video così?). Boh, non so più cosa pensare perché non m'è mai capitata una cosa del genere: son abituato a sistemare i computer che minimo minimo parte il bios e vedo a video qualcosa...così son impossibilitato a far ogni cosa. Che faccio?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    mi spiace ma io credo di non aver problemi se si tratta di alimentazioni,ma se non si tratta di questo credo che qui potrai trovare persone molto piu esperte di me devi solo avere pazienza.
    ciao stefano

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2013
    Messaggi
    12
    Ok, grazie mille lo stesso! Allora aspetto qualcuno che spero possa interessarsi al mio problema. Son veramente bloccato perché non so come muovermi. C'è da cambiare qualche pezzo? Non lo so perché non so da cosa dipenda il problema! Aiutatemiiiiiiiii!!!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    prova a togliere la ram e farlo partire senza...dovrebbe darti dei suoni...se non lo fa potrebbe essere la scheda madre...altra prova togli tutte le schede all'interno...ram, video ecc. ecc. e vedi se la scheda da segni di vita (solitamente con dei beep dovrebbe indicarti cosa manca)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •