Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: avvio windows xp schermata blu o si blocca all'avvio

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    58

    avvio windows xp schermata blu o si blocca all'avvio

    Buonasera ho un problema che si è verificato a seguito di uno smontaggio di un portatile acer travelmate 2490. Il problema originario era la comparsa dopo il bios della scritta ERROR 0701: USB over current on HC.... Dopo una pulizia generale questo errore e scomparso anche se due porte usb non funzionano. Dopo la formattazione e l'utilizzo del portatile per due giorni mi ritrovo con problemi dovuti all'avvio dopo il logo xp. Compare la schermata blu oppure si blocca al suono di avvio. Facendo varie prove sostituendo la ram certe volte scompare certe volte ricompare ma con la sua ram originale che è da 512mb si blocca sempre mentre con una da 256mb non da mai problemi. Se metto due banchi da 256mb da lo stesso problema. Se invece metto un banco da 512mb di frequenza maggiore ogni tanto si blocca e ogni tanto si avvia normalmente. Mi sembra un vero e proprio mistero anche perchè sul bios non ci sono configurazioni riguardanti la ram e tutto e rimasto perfettamente come default.
    Gli errori riportati sulla blue screen sono i seguenti:
    irql_not_less_or_equal STOP 0X0000000A
    pfn_list_corrupt STOP 0X0000004E
    page fault in nonpaged area
    Chiedo aiuto perchè mi sto mangiando la testa e non credo possano essere le ram difettose anche perchè durante l'installazione di xp tutto procede normalmente

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Gli avvisi sono della Ram. Devi provare banchi uguali di frequenza idonea al portatile.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    58
    Scusa ma un portatile ha un limite di frequenza giusto? Se io inserisco due ram da 256mb non si avvia regolarmente se ne metto solo una si. E' questo che crea confusione e tanti dubbi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •