Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Meglio Hd tradizionale o ssd

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64

    Meglio Hd tradizionale o ssd

    SONO PIU DELICATI GLI SSD?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no , meccanicamente meno (non hanno parti in movimento ) per il momento sono più costosi
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    meglio rispetto a cosa? gli hd "tradizionali" sono più delicati meccanicamente rispetto agli ssd, ma rispetto a questi ultimi hanno una vita più lunga in termini di scrittura sul disco...
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    per approfondire

    leggi
    info tec

    altro

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Se ci installi solo il sistema operativo e poi usi un secondo disco per le restanti applicazioni per me avrai una accensione più rapida del computer
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Vale la pena mettere 2 HD solo per un' avvio piu veloce?

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Ci sono anche altri vantaggi: in caso di problemi reinstalli o addirittura sostituisci il Sistema Operativo senza perdere niente di quello che hai sul secondo disco e puoi incrementare ultriormente la velocità di avvio spostando su questo il file della memoria virtuale (pagefile). No, non è importante la velocità di avvio, quanto la stabilità del Sistema... Ma prova ad avere i minuti contati ed aver bisogno di accedere al Pc per una consultazione al volo o per prelevare un qualsiasi file (che ti è indispensabile, magari per lavoro) o leggere/stampare/inoltrare la mail urgente che ti è stata annunciata per telefono, mentre il PC "gira" placidamente... "rigira" con tutti i comodi... "gira" ancora... Lui non ha fretta...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Concordo con eccomi
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    New Member L'avatar di nardo60
    Data Registrazione
    29-10-2007
    Località
    monte porzio catone
    Messaggi
    21
    Ciao! Vorrei un chiarimento se possibile. Nel pc ho 2 hdd, uno da 250 gb dove è montato seven, e 1 da 1 Tb x lo storage. Sto per acquistare un ssd Samsung 840 pro 256 Gb con l'intenzione di sostituire il vecchio hdd da 250 Gb. Ci metterei Win 8 e tutti i programmi che ho attualmente, ( circa 95 Gb), siccome sono appassionato di videogames che attualmente ho istallati sull'hdd da 1 Tb, se spendo di piu' acquistando un ssd da 512 Gb per istallarci appunto anche i giochi, varrebbe la pena e la spesa? In pratica videogiocando avrei un miglioramento di prestazioni, fermo restando che so bene che istallandoli aumenterebbero i cicli di scrittura che accorciano la vita dell'ssd, oppure l'incremento della velocità dato dall'ssd non è significativo nel caso dei videogames e quindi posso risparmiare circa 200 euro,(differenza tra un 256 e un 512)? Grazie x le risposte, un saluto a tutti

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    dal mio punto di vista dovresti avere incremento di velocità nell'avvio di un videogioco, sul quanto influisca l?hd mentre giochi...non saprei
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    New Member L'avatar di nardo60
    Data Registrazione
    29-10-2007
    Località
    monte porzio catone
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Huskybaschi Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vista dovresti avere incremento di velocità nell'avvio di un videogioco, sul quanto influisca l?hd mentre giochi...non saprei
    Quindi pensi che l'incremento di prestazioni ci sia solo all'avvio e, forse immagino, nel caricamento dei livelli, bè penso proprio che risparmiero' quei 200 euro. Grazie mille, qualsiasi altra opinione sarà comunque benvenuta, un saluto a tutti

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Lo penso anch'io. Non sono un giocatore ma, da quel poco che ho visto, il carico dei videogiochi è quasi tutto sulla scheda video.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #13
    Senior Member L'avatar di lux@
    Data Registrazione
    04-02-2008
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da nardo60 Visualizza Messaggio
    Ciao! Vorrei un chiarimento se possibile. Nel pc ho 2 hdd, uno da 250 gb dove è montato seven, e 1 da 1 Tb x lo storage. Sto per acquistare un ssd Samsung 840 pro 256 Gb con l'intenzione di sostituire il vecchio hdd da 250 Gb. Ci metterei Win 8 e tutti i programmi che ho attualmente, ( circa 95 Gb), siccome sono appassionato di videogames che attualmente ho istallati sull'hdd da 1 Tb, se spendo di piu' acquistando un ssd da 512 Gb per istallarci appunto anche i giochi, varrebbe la pena e la spesa? In pratica videogiocando avrei un miglioramento di prestazioni, fermo restando che so bene che istallandoli aumenterebbero i cicli di scrittura che accorciano la vita dell'ssd, oppure l'incremento della velocità dato dall'ssd non è significativo nel caso dei videogames e quindi posso risparmiare circa 200 euro,(differenza tra un 256 e un 512)? Grazie x le risposte, un saluto a tutti
    Su alcuni giochi potresti ottenere dei miglioramenti su altri potresti ottenere l'effetto contrario indesiderato.
    Ma in sostanza, secondo me cambia ben poco.

    Personalmente l'SSD te lo consiglio per la velocità generale un po' in tutto. A meno che non lo castri come dicono di fare tante guide per rendergli la vita più lunga, cosa secondo me un po' stupida in quanto se prendo un SSD è perché lo voglio sfruttare e dopo 10 anni se devo cambiarlo di sicuro non è una tragedia!

    Tornando ai giochi, ricordo di aver letto alcune guide/test fatte con diversi giochi e diversi SSD o HDD meccanici.
    Se fai una ricerca sicuro trovi qualcosa.
    Asus P8P67 PRO rev. 3.0; Intel Core i7 2600K; Arctic Freezer Xtreme Rev.2; 2x4GB DDR3-1866 CL9@1.5V Corsair Vengeance; OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA-3 2.5'; Western Digital Caviar Black 7200rpm 64MB 1024GB; Corsair Netzteil AX750 Gold 750 Watt; ZOTAC GTX-550 Ti AMP! 1GB GDDR5; Windows 7 Ultimate SP1 64bit; Lamptron FC6 Fan Controller Black; 1x Arctic F12 PWM; 2x Arctic F8 Pro PWM; Rexflo 250mm Silent Case Fan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •