Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Overclock del processore

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lux@
    Data Registrazione
    04-02-2008
    Messaggi
    157

    Overclock del processore

    Mi sta venendo una mezza idea di provare ad overcloccare la CPU del mio PC.
    La questione è che non l'ho mai fatto prima e non ho grande idea di come funzioni.
    Mi sono documentato parecchio in base alla mia scheda madre a al mio processore, ma tutte le guide fanno vedere come fare ma non spiegano a lato tecnico come funziona.
    Conoscente qualche guida dove vengono indicati i vari parametri e come funzionano a livello generale, di modo da apprendere un po' la base per qualsiasi MOBO e CPU?

    Grazie mille!
    Asus P8P67 PRO rev. 3.0; Intel Core i7 2600K; Arctic Freezer Xtreme Rev.2; 2x4GB DDR3-1866 CL9@1.5V Corsair Vengeance; OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA-3 2.5'; Western Digital Caviar Black 7200rpm 64MB 1024GB; Corsair Netzteil AX750 Gold 750 Watt; ZOTAC GTX-550 Ti AMP! 1GB GDDR5; Windows 7 Ultimate SP1 64bit; Lamptron FC6 Fan Controller Black; 1x Arctic F12 PWM; 2x Arctic F8 Pro PWM; Rexflo 250mm Silent Case Fan

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    parere personale: con i nuovi processori non serve l'overclock per due motivi 1) sono potenti ed in più offrono utility per rendere molto 2) sono in vendita cpu overcloccate dalla casa madre dunque......

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Una volta tanto sono d'accordo.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •