Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: lg x130 non si avviia xp e non consente nuova installazione sistema operativo

  1. #1
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78

    lg x130 non si avviia xp e non consente nuova installazione sistema operativo

    buongiorno amici di questo forum,ho in questo momento un netbook di un mio amico che non essendo molto pratico nell'uso e manutenzione pc mi ha chiesto cortesemente se avevo la possibilità di fargli un controllo perchè non funzionante per tentare di farlo nuovamente funzionare, esso presenta questi problemi:
    il netbook lg modello x130 in questione al momento dell'accensione carica il bios e tenta di caricare xp non riuscendo a caricarlo e successivamente mostra la schermata con la possibilità di accedere in modaltà provvisoria e non da la possibilità di accedere neppure in modalità provvisoria avendo tentato di farlo;
    successivamente sapendo che il netbook in oggetto non ha lettore cd-dvd e essendo installato in esso windows xp home,ho creato una chiavetta usb avviabile con tale sistema operativo per tentare di installare nuovamente xp home dando priorita di avvio dal bios ad usb,poi successivamente avendo provato a compiere l'operazione di installazione quando sono arivato al punto dove chiede di dare la destinazione del disco a la nuova installazione esso ha mostrato solamente la chiavetta usb e non l'hard disk del netbook dove fare l'installazione,se sapete cosa possa essere accaduto ed eventualmente come potere procedere per ripristinare il funzionamento del sistema operativo,ciao e grazie.

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    probabile HD danneggiato,forse per questo PC non funzionante,sostituisci HD e ripeti la stessa operazione d'installazione USB,ciao.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Quoto credo anch'io che il problema sia l'hardware disk
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  4. #4
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78
    grazie molto dei consigli che sicuramente penso siano veritieri,infatti ga oggi nel primo pomeriggio vsto l'mpossibilità di accedere all'hard disk del netbook mi sono deciso a smontarlo per potere collegare l'hard disk usb ad un'altro computer con il classco cavetto trasmisione dati e l'alimentatore poi successivamente aprendo risorse del computer ho visto che l'hard disk aveva due partizioni di cui in una vi era impossibile accedervi,sono riuscito a formattarla solo da start esegui con un comando dos dopo di che le due partizioni erano entrambi funzionanti,ora prima di rimontare il tutto e procedere ad una nuova installazione del sistema operativo visto che nella partizione funzionante ci sono dei dati,dopo averci fatto anche una scansione antivirus telefonerò ad il mio amico per sentire se vuoli salvare tali dati prima di formattarla,infine se tutto come spero andrà a buon fine invierò su il forum il messaggio per definire risolto il post e chiuderlo,ciao di nuovo grazie Riccardo.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Hai fatto bene , penso fosse l'unica via da seguire
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78
    ok risolto il tutto,avendo rimontato il netbook ho proceduto ad una nuova installazione di windows xp da chiavetta usb avviabile,ed ora tutto funziona perfettamente,ciao e grazie per i preziosi consigli,Riccardo.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    bella
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •