Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: hard disk esterno non riconosciuto dal sistema operativo

  1. #1
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78

    hard disk esterno non riconosciuto dal sistema operativo

    salve,possiedo un'hard disk esterno maxtor mod.extreme da 250 gb alimentato da alimentatore che improvvisamente non è più visibile da risorse del computer e neppure da gestione disco su pannello di controllo in windows xp ; dopo averlo collegato tramite usb al pc (ho provato anche su tutte le prese usb presenti su il pc e su altri computer) e averlo acceso esso si avvia accendendosi anche la spia del funzionamento, mi appare nella barra in baso di xp vicino all'orologio l'icona verde della rmozione sicura dell'hardware la quale appare e scompare continuamente da la barrra stessa:
    sapete cosa potrei fare per cercare di riprstinarne il funzionamento anche perchè vi sono salvati in tale hard disk diversi dati che avrei bisogno di potere recuperare,ciao grazie.

  2. #2
    New Member L'avatar di rikipisna
    Data Registrazione
    25-08-2012
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    7
    Io credo che il connettore di alimentazione sia danneggiato, nulla di preoccupante. I dati sono sempre li, basta soltanto cambiare box dell'hard disk, o attaccare l'hard disk esterno all'interno del PC, se questo è SATA.

  3. #3
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78
    purtroppo non ho possibilità di attaccarlo all'interno del pc poichè l'hard disk esterno è collegabile alla rete solamente con il suo cavo specifico visto l'entrata su di esso per alimentarlo,poi successivamente ho notato che collegandolo ad altri computer mi compare questo messaggio:
    trovato nuovo hardware tipo periferica sconosciuto e poi prova ad installarne i driver chiedendone il riavvio ed infine il seguente messaggio che l'hardware installato potrebbe non funzionare correttamente,io comunque a scanso di equivoci proverò a cercare su internet per procedere a sostituzione i cavi nuovi dell'alimentazione e del trasferimento dati,ciao grazie molto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •