Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: acer aspire one mod.zg5 non riconosce hard disk dopo sostituzione

  1. #1
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78

    acer aspire one mod.zg5 non riconosce hard disk dopo sostituzione

    salve,avendo provveduto in questi giorni a sostituire l'hard disk al mio netbook acer aspire one poichè aveva una memoria ssd lentissima che lo rendeva non utilizzabile (difetto predominante di questo modello dell'acer),ed avendo trovato alcuni video tutorial che spiegavano come fare il lavoro,mi sono procurato un'hard disk toshiba da 1,8 da 60gb di tipo meccanico,un cavetto zif che ho collegato come da indicazioni l'estremità azzurra su la scheda madre e quella bianca sull'hard disk,fatto sta che dopo avere rimontato il tutto al momento che l'ho acceso esso non mi riconosce l'hard disk ed ho riprovato anche successivamente a capovolgere le due stremità del cavo zif usando sempre la parte azzurra per collegarlo alla scheda madre e quella bianca all'hard disk,però esso non viene riconosciuto e nella schermata principale del bios esso non è presente:
    cosa posso fare per risolvere ciò ?
    un saluto nella speranza di potere risolvere grazie !

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Temo che avresti dovuto formattarlo prima , magari collegandolo tramite un case usb o mettendolo nel case di un computer fisso, così come adesso il bios non lo può riconoscere
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78
    ho chiesto informazioni presso un centro assistenza pc e mi dicono che l'hard disk deve essere riconosciuto dal bios come dispositivo hardware anche se esso non è stato formattato:
    cercherò nuovamente di scollegarlo e ricollegarlo alla scheda madre e poi se riesco a procurarmi qualche cosa per collegarlo come usb ad un'altro pc in modo da verificare eventuali malfunzionamenti.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    In effetti ci pensavo ieri sera e dovrebbe essere così , vedi se in rete trovi che vada in qualche modo predisposto diversamente il bios per il riconoscimento degli Ssd

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •