Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Configurazione cavo USB to Serial RS-232 Converter

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    101

    Configurazione cavo USB to Serial RS-232 Converter

    Salve a tutti,
    ho un'etichettatrice termica Datamax Allegro, tale etichettatrice è dotata solo di porta seriale e quindi per collegarla al mio pc Windows 7, ho dovuto acquistare il cavo come da titolo. A questo punto io ho collegato il cavo al pc. Il pc l'ha riconosciuto come Prolific USB-to-Serial Comm Port (COM5). Quando collego l'etichettatrice, non accade nulla, come se non venisse trovata.

    Qualcuno di voi sa se per caso devo fare qualche altro passaggio per far comunicare l'etichettatrice con la il cavo?

    Grazie!

  2. #2
    Member L'avatar di GringoTM72
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da bogarde Visualizza Messaggio
    Il pc l'ha riconosciuto come Prolific USB-to-Serial Comm Port (COM5). Quando collego l'etichettatrice, non accade nulla, come se non venisse trovata.
    Ok, ora hai la seriale Com 5, e fino a quì tutto ok !
    Solo che mi sa che ti ci vogliono anche i Driver della Stampante, la seriale non è PnP, quindi o il software di gestione ha un accesso diretto all'hardware, quindi selezioni la "Com5" come output, o ci metti i driver per far ricercare l'hardware.

    Non avendo l'hardware in questione il tutto è in via teorica.
    -=Gringo=-

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    101
    Ho provato a scaricare dei driver per la suddetta stampante, solo che non riesco a comunicare in nessun modo è come se non accadesse nulla.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    prova a usare indicazioni qui

    http://support.epostraders.co.uk/sup...MaintGuide.pdf

    vedi A2.0 Sample Programs pagina 157 (ricordati che al posto di COM1 devi usare COM5)

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •