Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: No beeps scheda madre P8P67LE

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-11-2013
    Messaggi
    2

    No beeps scheda madre P8P67LE

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la scheda madre in oggetto (P8P67LE rev b3).
    Solitamente, una volta ogni due settimane ,stacco completamente il pc dalla corrente (spengo prima il pc ovviamente,spengo l'alimentatore e stacco il cavo di alimentazione) e con l'aiuto del phon pulisco l'interno del case per togliere la polvere che si accumula.
    Terminata la pulizia ricollego il tutto,accendo il pc che fa il solito beep e via senza problemi.


    Purtroppo ieri invece la cosa non è andata liscia come sempre ed una volta ricollegato tutto ed accesso il pc non ho sentito alcun beep,lo schermo è rimasto nero e sia tastiera che mouse sembravano morti (nessuna lucina rossa sotto al mouse e bloc num delle tastiera spento). Sulla scheda madre vedo comunque accendersi la lucina verde della stessa,le varie periferiche ricevono corrente (ventole della scheda madre e video funzionanti,masterizzatore apre e chiude il cassettino,i dischi girano) ma appunto non fa nessun beep.lo schermo rimane nero e non effettua il boot per cui nessun messaggio a video.


    Ho provato a pulire il CMOS spostando i pin e rimuovendo la batteria (Procedura reset Bios - Clear Cmos) ma non è cambiato nulla,il pc si è acceso ma non ha fatto nessun beep e lo schermo è rimasto nero.Ho provato allora a rimuovere tutti e 4 i banchi di ram (16gb - 4x4) ed accendere il pc ma non ha fatto nessun beep.Ho rimontato i 4 banchi di rma ed ha fatto una serie di beep (mi sembra 1 lungo e 3 brevi) per cui la scheda madre sembra funzionare.Ho verificato che la ram fosse montata bene,ho riacceso ed è ripartito con il solito beep..ha caricato il bios dove ho caricato i valori di default ma al successivo riavvio tutto come prima..nessun beep e schermo nero.Ho rieseguito la stessa procedura (tolta e rimessa la ram) ricollegato stampante e webcam lasciando che arrivasse a caricare il sistema operativo(windows 7 64 bit) cosa che ha fatto ma si è bloccato tutto poco dopo aver caricato il desktop.


    Potreste gentilmente aiutarmi a capire cosa non va?


    Grazie in anticipo
    Claudio

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    12-11-2013
    Messaggi
    2
    Ciao

    Ieri sera ho scollegato tutte le periferiche usb esterne e tutte le pci(a parte la scheda video) e le ho rimontate una alla volta pulendo i contatti ed è ripartito come sempre.
    Mi ha rifatto lo scherzo iniziale quando,da sdraiato che era, l'ho messo in piedi .. ho cercato di sistemare bene tutti i cavi e forse è dovuto ad un cavo non ben arrotolato agli altri che toccava sulla scheda video!Per il momento sta andando

    In caso di problemi ci si risente.
    Grazie a tutti.

    Claudio

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    non pulirlo così spesso.
    a meno che tu non lo usi in una falegnameria, puliscilo ogni due mesi.
    evita aria calda.
    sarebbe indicato un compressore regolato a pochi bar di pressione e l'aiuto di un pennellino.

    la pulizia può comprendere lo smontaggio dei banchi di memoria, la pulizia dei relativi alloggiamenti ed il rimontaggio.

    almeno una volta l'anno, sarenne consigliabile sostituire la pasta termica della cpu, che col calore indurisce e perde efficacia.
    non da meno l'alimentatore che raccoglie una gran quantita di polvere. (si consiglia accurata ispezione dei condensatori)

    detto ciò....
    buona notteee

    ps.
    in genere, quando ad avvio rimane tutto freezzato, è segno che il bios non sta lavorando a dovere.
    disalimenta.... fai finta di accendere il pc dal bottone (in modo da scaricare i condensatori), rialimenta e prova.

    a me capita raramente, ma capita!
    Ultima modifica di (o)(o); 14-11-2013 alle 05.08.56

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •