Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: stampante HP deskjet 2050 j510 scanner non rilevato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-11-2013
    Messaggi
    1

    stampante HP deskjet 2050 j510 scanner non rilevato

    Ciao a tutti, ho questo problema.
    come da titolo ho una stampante hp deskjet 2050 j510 multifunzione, su sistema operativo windows 7, fino a poco tempo fa la stampante funzionava perfettamente e non dava problemi, qualche giorno fa provando a scannerizzare un documento, il pc non rilevava lo scanner, quando cliccavo sull'icona dello scanner mi compariva un avviso dove c'era scritto "Hp deskjet 2050 series non trovato" e non si apriva lo scanner ma la stampante funzionava perfettamente.
    decisi allora di disinstallare il software della stampante per reinstallarlo con i dati del CD per provare a rimettere tutto apposto.
    l'istallazione del software va a buon fine ma quando provo a collegare la stampante al PC e si avvia la configurazione del dispositivo il PC riesce a installare i driver della stampante ma non riesce a trovare quelli dello scanner e di conseguenza non riesce a configurare il dispositivo.
    Ho provato di tutto stavo pensando perfino di ripristinare il sistema operativo ma prima di arrivare a questo punto speravo che voi mi potevate aiutare.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    disinstalla i driver installati con il cd,vai sul sito di hp,supporto,scarica da li i driver aggiornati della tua stampante per win7.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Elimina la stampante via software , poi spegni e riaccendi, il computer la rileverà e rimetterà a posto i driver, comunque capita talmente spesso che alla fine io ho preso una Samsung
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    verifica il modello esatto della tua stampante multifunzione
    e poi quì verifica presenza di driver e software aggiornati per il tuo sistema operativo

    Seleziona una categoria di prodotti dalla seguente lista | HP® Supporto

    ciao

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    https://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAV.../c02063045.gif

    ciao
    se usi collegamento usb...
    assicurati di aver collegato il cavo in quello a suo tempo era inserito durante l'istallazione.

    comunque...
    disistalla (usa un programma disistaller tipo REVO)
    riavvia solo dopo che revo ha terminato la pulizia dei collegamenti e chiavi registro (quindi se ti chiede di riavviare clicca no e vai avanti con la pulizia)

    disabilita l'antivirus
    reistalla
    riabilita l'antivirus

    io ho lo stesso problena con "software PrecisionScan LT per ScanJet 4200C"
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA.../c00134404.png
    se cambio presa usb, si corrompe il software e mi tocca reistallare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •