Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Stampante Samsung SCX-3405FW non si connette più wifi

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-09-2004
    Messaggi
    49

    Stampante Samsung SCX-3405FW non si connette più wifi

    Salve a tutti,

    sto impazzendo da alcuni giorni.

    Ho un router D-Link 2640b, che non mi ha mai dato problemi, a cui si collegano in casa un pc portatile con xp professional e un macbook pro.

    Ho acquistato una stampante samsung scx 3405fw che per i primi due mesi si è collegata wifi senza nessun problema; dopodichè ha smesso come per incanto di connettersi al router senza aver modificato assolutamente nulla.

    La stampante si configura sul wifi tramite cavo usb attaccato al pc col suo programmino samsung dedicato. Ora questa procedura non va piu a buon fine e pur rilevando la rete alla fine mi segnala sempre Errore di connessione.

    Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Qualche idea?

    La stampante continua a funzionare normalmente se collegata via cavo ma di wireless non ne vuole sapere

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    fatta scansione antivirus completa? se si disinstalla completamente la stampante, passa ccleaner e dopo aver spento e riacceso prova a reinstallarla da capo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-09-2004
    Messaggi
    49
    grazie Huskybaschi il problema l'ho risolto ieri con l'assistenza samsung (gentilissimi devo dire). Dopo un'ora e mezza di connessione remota e duecento tentativi tra i piu disparati si sono ricordati che la stampante in questione ha delle "preferenze" riguardo i canali radio wi-fi. Chi avesse lo stesso problema puo provare a settare dal router il canale 6 o 8 e dovrebbe risolvere.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •