Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Netbook inutilizzabile, regalare o distruggere ?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-07-2008
    Messaggi
    12

    Netbook inutilizzabile, regalare o distruggere ?

    Salve, ho un dubbio, se invece di distruggerlo regalo ad uno sconosciuto il mio netbook ASUS EEE PC X101CH per il quale la riparazione è pressochè impossibile (o non conveniente rispetto al suo valore) , secondo voi rischio qualcosa ? Cioè è possibile ricavare i dati dal disco fisso ?
    Il guasto consiste nel fatto che il video si accende ma non si riesce vedere nulla (immagine bizzarra...) nè si riesce più a collegarlo ad un altro monitor.
    Grazie a chi mi vorrà prestare attenzione
    Franz

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    certo che è possibile recuperare tutti i dati dal disco fisso,basta togliere il disco e collegarlo ad un altro computer tramite USB,con lo stesso sistema puoi distruggere tutti i dati con software che sovrascrivono i dati più volte(da 7 a 35 volte)ciao.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2007
    Località
    varese - milano
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da calo24 Visualizza Messaggio
    certo che è possibile recuperare tutti i dati dal disco fisso,basta togliere il disco e collegarlo ad un altro computer tramite USB,con lo stesso sistema puoi distruggere tutti i dati con software che sovrascrivono i dati più volte(da 7 a 35 volte)ciao.
    esatto ... e a questo punto hai un HD di scorta che naturalmente puoi regalare visto che lo hai 'provato'

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2010
    Messaggi
    15
    Sarebbe un bel gesto, si buttano a volte computer solo perchè sono ormai vecchi, prova a cercare qualche associazione o famiglia bisognosa nella tua zona, ma prima ovviamente resetta l'hd...
    Io tanti anni fa regalai un pc fisso ad una famiglia ma non formattai l'hd mi limitai a togliere i dati personali, errorone!!!
    non so come fecero una ricerca per le immagini e.... non ti dico cosa saltò fuori, le temp dei sti che avevo navigato, e ehm avevo 21 anni e non ero proprio un'educanda!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •