Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Al riavvio del PC molto spesso necessario il reindirizzo del HD di Boot

  1. #16
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Non ho ancora fatto niente. Per ora con i riavvii tutto OK. L'unica cosa di diverso è che prima dello SD, disattivo le chiavette e le tolgo fisicamente. domani con calma ci lavoro e darò notizie.

  2. #17
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Sempre un periodo nero per dedicarmi al PC. In queste sere il Boot ha ripreso a non funzionare. Ho cancellato una delle due partizioni di Linux senza ottenere risultati. Non ho ancora provato a cambiare porta ne cavo. Ho notato però che nei giorni che non ho toccato il SFW il Boot ha sempre funzionato, negli ultimi giorni in cui ho apportato delle modifiche il Boot ha ripreso a darmi problemi . . . Domani se arrivo presto provo a verificare l'HDW.
    Con l'utilizzo del disco di installazione ho paura di perdere tutta la confugurazione attuale che ho costruito in serate di lavoro . . . mi dispiacerebbe. Se però non verrò a capo di niente dovrò, probabilmente fare così.

  3. #18
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Salve, ieri sera finalmente sono riuscito a cambiare il cavetto e la porta dell'HD. Devo ancora eliminare il secondo spazio della partizione dove era installato Linux. Comunque già in alcune occasioni negli altri giorni e ieri sera, che oltre a effettuare queste operazioni ho aggiornato e caricato alcuni SFW il problema si ripresenta. sono sempre più convinto che il problema si presenti nel momento in cui avvengono dei cambiamenti SFW e HDW che in qualche modo influenzino lo "Status" delle porte. Non so se sono stato chiaro nell'esporre il ragionamento?

  4. #19
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Qualche giorno fa ho anche formattatato il restante della partizione dov'era installato Linux. Non ho ottenuto, comunque, i risultati sperati. Sempre, in coincidenza di cambiamenti strutturali mirati al software installato la sequenza del boot di avvio cambia. Ho notato che comunque si posiziona sempre sullo stesso HD (IDE) e che è lo stesso che in passato conteneva il OS (XP PRO): questo puiò avere un significato?

  5. #20
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    E' da una settimana che il boot funziona correttamente ed in linea di massima corrisponde come periodo allla formattazione delle 2 parizioni dove c'era Linus: che sia la volta buona. Darò notizie di conferma o smentita più avanti. Buona giornata a tutti

  6. #21
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Non ho dato più notizie perchè in questo periodo ho testato il PC dopo avere ricevuto una dritta da un amico. Dietro suo suggerimento ho controllato le impostazioni degli HD e ho visto che erano settati tutti come MBR (naturalmente gravissimo errore mio) Ho lasciato solo l'HD di boot in MBR e gli altri li ho covertiti in dischi logici. Il problema si è ancora presentato successivamente fino al momento in cui ho provato a verificare i banchi di memoria. Uno dei quali non funziona. Lo ho escluso romanendo con 2GB. Da una 20 mdi giorni a questa parte il problema non si è più presentato. La domanda ora è: Ha un senso acquistare, ma soprattutto può funzionaree un banco di memoria da 4GB con il SO a 32 bit? Prima che si evidenziassero i problemi di cui sopra lavoravo con 2 banchi da 2GB.

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no vede solo 2 giga il SO 32 bit
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #23
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Perchè ne vedevo 3 e rotti?

  9. #24
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    In realtà è una " svista di win " un sistema a 32 bit gestisce al Max 2 giga di RAM

  10. #25
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Ritengo a questo punto, considerato il fatto che non si è più presentato il problema, che il problema fosse proprio la scorretta configurazione degli HD. ringrazio com.que la comunità per il supporto e le ideee fornite. majormouse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •