Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema driver Audio HP PAVILION DV5 - 1140 el

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20

    Problema driver Audio HP PAVILION DV5 - 1140 el

    Salve a tutti,
    ho un problema con l'audio del mio pc. Qualche giorno fa ho provato ad aggiornare i driver IDT High definition Audio CODEC ma ad operazione terminata l'audio non si sentiva più. Giù nella barra delle applicazioni sull'icona del volume è apparsa una ics rossa con la dicitura: " non sono installati dispositivi di output audio". Ho cercato in vari modi di risolvere il problema. Sono anche andato sul sito HP e ho scaricato i driver direttamente da li (inserendo il modello del mio pc). Verso la fine dell' installazione appare questo messaggio:
    "L'Hardware rilevato non è supportato da questo pacchetto software IDT. L'installazione verrà annullata".
    L'audio viene ripristinato momentaneamente ma, ad ogni riavvio del pc, la situazione torna come prima. Aiutatemi vi prego!!! Grazie

    PS: Sistema Operativo Vista -32 bit

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    disinstalla i driver

    pulisci il registro con ccleaner o wise registry cleaner

    riavvia

    riscarica e reinstalla i driver corretti

    link wise registry cleaner http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.html

    link ccleaner http://www.piriform.com/ccleaner
    Ultima modifica di Gatsu99; 22-06-2014 alle 14.49.09

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    oppure ripristini il computer ad una data antecedente il problema(disattiva l'antivirus prima di procedere)se non funziona ripeti il tutto in modalità provvisoria.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Ho eseguito i passi che mi hai indicato. Al riavvio del pc si è presentata una finestra dove mi veniva consigliata la ricerca e l'installazione automatica dei driver audio. Al termine dell'installazione si è aperta una finestra dal titolo: "Trovato nuovo hardware - IDT High Definition Audio CODEC" con all'interno quanto segue:

    Si è verificato un problema durante l'installazione del driver del dispositivo.
    Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.

    IDT High Definition Audio CODEC

    Dopo l'installazione il co-installatore del dispositivo dovrà eseguire ulteriori operazioni.
    Se si conosce il produttore del dispositivo in uso, è possibile visitare il corrispondente sito web e consultare la sezione di supporto relativa ai driver.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Ho ripristinato il computer ad una data anticedente il problema. Dopo il riavvio automatico tutto è tornato apposto come prima.
    Ho spento il pc, l'ho riavviato e il problema si è presentato nuovamente.
    "Non sono installati dispositivi di output audio"

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mmh comincio a sospettare o un virus

    o un prob hw

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Ho ripetuto l'operazione in modalità provvisoria e sembra che vada tutto bene
    Anche riavviando il pc mantiene le impostazioni!! Grazie di cuore !!!

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    ottimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •