Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Touchpad e tastiera funzionano male

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64

    Touchpad e tastiera funzionano male

    Salve, vi espongo il problema:
    ho acquistato questo notebook a febbraio, un Hp 15 n073sl con preinstallato windows 8. Già dall'inizio il touchpad non andava un granché, però credevo fosse dovuto a qualche aggiornamento, visto il passaggio da w8 a w8.1 e quindi ho aspettato. Ultimamente però succedeva che il touchpad non funzionasse proprio. Così mi sono accorto che praticamente i driver synaptics si disinstallavano da soli e che il dispositivo non veniva più riconosciuto. Cioè quando apro gestione dispositivi, mi dice che è sconosciuto e nella sezione mouse, compare solo quello esterno. Così ho deciso di provare ad installare windows 7 per vedere se si riusciva a risolvere e magari era una incompatibilità con il sistema operativo. All'inizio tutto bene, poi mi si ripresenta lo stesso problema, così ho disinstallato i driver synaptics e li ho reinstallati e il touch funzionava perfettamente, con tutte le gestures. All'improvviso però stessa storia, i driver ci sono ma il touchpad non va e risulta sconosciuto. Inoltre ho notato che quando succede questo, se tocco il pad, si disattiva anche la tastiera e non posso più scrivere.
    Non so che fare e non capisco quale può essere il problema visto che non sono rotti i dispositivi.
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno sappia come aiutarmi.
    Grazie dell'attenzione.

    Valerio

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    direi che è un prob di driver , però che capiti pure con win 7 è strano !

    Fai una scansione antivirus intanto poi si vede

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    Ho chiamato l'assistenza. Mi hanno consigliato di reinstallare w8 e di richiamare per fate delle verifiche. Ora che ho ripristinato il sistema tutto funziona a meraviglia. Boh. Inizio a pensare che il problema si presenti con l'aggiornamento a w8.1. Posso evitare di farlo e tenere sempkiceme w8? Oppur man mano ti costringono a farlo?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    bella domanda !

    la risposta è di base il businnes di Microsoft

    in pratica certe applicazioni richiedono determinati aggiornamenti

    quindi ... dipende cosa usi ^_^

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    allora, ho scoperto un altra cosa:
    il pad funziona, quando inizia a funzionare a schifo gli do un destro e riprende normalmente. Inoltre dopo aver aperto il pannello synaptics con le impostazioni per il pad e aver cliccato applica mi è uscito questo errore:
    Cattura.PNG
    qualche idea?

    EDIT
    cercando online ho trovato che alcuni consigliano di disinstallare la vecchia microsoft visual c++ runtime package e di riscaricarla. Quando sono andato nel mio pannello di controllo ne ho trovate un sacco installate, anche delle versioni a 32bit. Potrebbe essere che devo disinstallare quelle vecchie e che ora vanno in conflitto tra loro?

    Cattura1.jpg
    Ultima modifica di sogez; 28-07-2014 alle 23.28.09

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    non facciamo confusione

    dagli screenshot che posti tu hai diverse versioni del visual c
    di Microsoft che DI BASE non causa problemi , inoltre le varie
    versioni sono o dovrebbero essere caricate a seconda dell'applicazione
    attiva al momento quindi il prob NON è la Dll ma al limite una o più impostazioni
    del file di registro corrotte od errate

    inoltre se non erro tu hai ripristinato il sistema di recente quindi ...

    forse sono esagerato ma controlla lo stato dell'HD io direi che il prob è lì

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    Che controlli devo fare ?

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    usa chkdisk con controllo approfondito (ci può mettere alcune ore ti avviso)

    e gia che ci sei controlla pure la ram con win 7 (dal menu di boot invece di scegliere
    modalità provvisoria scegli controllo memoria , anche in questo caso ci mette un pò)

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    ho reinstallato win 8.1 come mi ha detto quella dell'assistenza. comunque ha detto che mi manda i dischi di ripristino originali hp perchè potrebbero essere corrotti quelli miei. vedremo. nel frattempo ho notato che il problema della tastiera che si scollegava quando toccavo il pad è sparito. farò i controlli che mi hai consigliato, ma cosa devo vedere al loro termine? devo postarti qualcosa?

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    Nuovo problema:
    ho ricevuto i dischi di ripristino da HP, così ho provveduto a ripristinare il sistema, ma il ripristino non viene completato e il LOG è questo:

    CtoError2.flg.txt

    che devo fare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •