Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema notebook acer sembra una coincidenza ma non lo è!!!

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    58

    Problema notebook acer sembra una coincidenza ma non lo è!!!

    Buongiorno vi descrivo un problema che già si e presentato circa un anno fa. Dovevo riparare un acer travelmate 4200 che aveva un hard disk difettoso e nonostante lo sostituivo mi bruciava anche l'altro a tempo di due giorni. Alla fine ho ritenuto che fosse la MB. Oggi invece mi ritrovo un acer travelmate 2602 sempre con un problema al disco rigido vado a sostituirlo e a termine di una settimana si rovina di nuovo facendo rumori strani e impedendo l'avvio e la formattazione. Possibile che sti acer diano questi problemi? In giro nel web non c'è nulla che parla del mio caso ma vorrei sentire un vostro parere

  2. #2
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    oggi giorno acer è nella media rispetto a tutti gli altri
    io ho due MB ASUS (A8N-E; A8V-E) con lo stesso problema: si sprogramma di continuo il bios!
    non aggiungo altro

    controlla la tensione dell'alimentatore e poi del cavo che alinenta il disco
    a menoche il rumore non sia meccanico (il che escluderebbe cause elettriche, ma farebbe pensare a surriscaldamenti), potrebbe dipendere da picchi non gestibili dal pcb.


    ricordiamo che la A8V-E, montava i famosi condensatori eco CHINA quality...
    TUTTI sostituiti alla prima occasione

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    58
    L'alimentazione non posso vederla essendo un portatile con il vecchio attacco ide/ata. Comunque è da buttare credo oramai

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    13-10-2014
    Messaggi
    1
    MB. Oggi invece mi ritrovo un acer travelmate 2602 sempre con un problema al disco rigido vado a sostituirlo e a termine di una settimana si rovina di nuovo facendo rumori strani e impedendo l'avvio e la formattazione. Possibile che sti acer diano questi problemi? In giro nel web non c'è nulla che parla del mio caso ma vorrei sentire un vostro parere
    Gimi

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    58
    Io ancora non ho capito dove provenga questo problema di preciso ma sarà il chipset a rovinarli. In ogni caso ormai mi sono stancato di mettermi a sostituirlo di nuovo perchè si sa già il suo destino. E se qualcuno ha visto questo problema anche con altre marche è bene che lo dica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •